premi moda sostenibile

Il 25 settembre alla Scala di Milano tornano in presenza i CNMI Sustainable Fashion Awards 2022, i premi della moda sostenibile. 

Appuntamento il 25 settembre al Teatro alla Scala di Milano per i CNMI Sustainable Fashion Awards 2022, gli oscar della moda sostenibile.

A dare l’annuncio del ritorno in presenza dei premi è stato e Carlo Capasa, appena rieletto presidente e consigliere delegato della Camera della moda italiana.

I premi, arrivati alla loro quinta edizione, sono sostenuti dal Ministero degli Esteri, Ice e Comune di Milano e quest’anno puntano l’accento sul green e sulla sostenibilità sociale.

“Siamo pronti a un nuovo step lavorando per la prima volta con la Ethical Fashion Initiative (EFI) delle Nazioni Unite e il suo direttore e fondatore, Simone Cipriani. Questo si tradurrà nella misurazione scientifica, in base ai criteri di ESG, della sostenibilità delle candidature moda”, fa sapere Capasa parlando col Corriere della Sera.

“CNMI ha istituito un Advisory Committee: 28 associazioni, da Assocalzaturifici ad Associazione Tessile e Salute, Assopellettieri,
Beijing Institute of Fashion Technology, Camera Buyer Italia, Centro di Firenze per la moda, Sistema Moda Italia,  Confartigianato Moda, Confindustria Moda e tanti altri ancora da Fair Wage al London College of Fashion e Woolmark. Duecento le candidature arrivate, ridotte a 36 finalisti dai quali saranno individuati 12 o forse 14 premi”. 

 

Articolo precedenteStrage di api in Australia, sterminati 15 milioni di esemplari
Articolo successivoRoma, maxi incendio a Centocelle: nube di fumo nero visibile in molti quartieri. VIDEO