Un tornado molto violento si è abbattuto nelle scorse ore sulla cittadina di Seminole, in Oklahoma, Stati Uniti. I media locali parlano di ingenti danni ed edifici completamente abbattuti
È ancora presto per fare una conta precisa dei danni ma le immagini che arrivano da Seminole, in Oklahoma, sono chiare. Il tornado che si è abbattuto sulla cittadina a 80 chilometri a sudest da Oklahoma City ha colpito una gran parte degli edifici della città.
Video from Seminole, OK as a tornado moved thru. #okwx #tornado pic.twitter.com/jZYwhRPFaj
— Brian Emfinger (@brianemfinger) May 5, 2022
Secondo i media locali alcuni edifici sarebbero stati completamente abbattuti dalla forza del tornado che ha colpito anche la cittadina texana di Lockett, vicino al confine con l’Oklahoma.
Tornado damage in Seminole, OK via @kfor @MikeMorganKFOR pic.twitter.com/G8MuuogTu6
— Chase Thomason (@ChaseThomason) May 5, 2022
Nelle prossime ore le scuole e gli uffici di Seminole e dei centri abitati contigui rimarranno chiusi per permettere la messa in sicurezza degli edifici e delle strade che al momento sono completamente ricoperte dalle macerie.
Here is footage of the large, multi vortex entering Seminole, OK today. Documented a large wedge and two other tornadoes after this as the cyclic storm approached i40 #OKwx pic.twitter.com/UUlYxNG2Po
— Aaron Rigsby (@AaronRigsbyOSC) May 5, 2022
Per ora non si hanno notizie di morti o feriti.