Le sfide dei 17 obiettivi dell’Agenda Onu 2030 rappresentate attraverso gli scatti di Stefano Guindani. Il documentario Time to Change sarà presentato alla mostra cinematografica di Venezia.
Time to Change è un documentario, un viaggio intorno al mondo, attraverso gli scatti del fotografo Stefano Guindani. A guidare lo spettatore alla scoperta di 17 focus scelti dal fotografo per illustrare gli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 dell’ONU è la voce di Rocío Muñoz Morales.
Le foto di Stefano Guindani fanno parte del progetto #BG4SDG di Banca Generali e saranno in mostra dal 6 al 28/9 alla Casa della Fondazione The Human Safety Net a Venezia.
Visualizza questo post su Instagram
Sempre a Venezia, durante la Mostra cinematografica, il 5 settembre sarà invece presentato il docufilm Time to Change di Emanuele Imbucci, realizzato durante i viaggi di Guindani, accompagnate da un racconto dell’antropologo Alberto Salza, dall’imprenditore ed esperto di comunicazione Marco Montemagno con le nuove tecnologie e l’intelligenza artificiale possano impattare sul Pianeta. Ma anche il contributo dello chef Davide Oldani, insignito della Stella verde Michelin per la sostenibilità, che ha fatto luce sugli impatti dell’industria del cibo, e la testimonianza della campionessa di sci Federica Brignone su come la montagna subisca l’impatto dell’uomo.
Haiti, Nicaragua, Honduras e Guatemala: sono i Paesi in cui il fenomeno delle comunità che vivono nei #basueros è costantemente in aumento. #BG4SDGs – Time to Change con Stefano Guindani pone la lente sul primo SDG dell’Agenda ONU 2030 https://t.co/imrPexSglf pic.twitter.com/3Igdz5skXO
— Banca Generali (@BancaGenerali) August 29, 2022
Il film è stato realizzato a coronamento del progetto #BG4SDG lanciato nel 2021 da Banca Generali, che apre una discussione a supporto dei 17 obiettivi comuni dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile. Time to Change sarà poi distribuito sui canali Rai.