THE THIRD INDUSTRIAL REVOLUTION, IL FILM DI JEREMY RIFKIN. IN ESCLUSIVA SU TELEAMBIENTE

The Third Industrial Revolution. Questa sera ore 22:00 in esclusiva su TeleAmbiente il documentario La terza rivoluzione industriale: una nuova economia di condivisione radicale, un film di Jeremy Rifkin, realizzato dalla nota casa produttrice VICE Media.

Jeremy Rifkin sostiene che la sharing economy è il primo nuovo sistema economico ad entrare nella scena mondiale dal capitalismo e dal socialismo nel diciannovesimo secolo, rendendolo un evento storico notevole. Rifkin è uno dei principali artefici della transizione dell’Unione Europea e della Cina verso un’abile terza rivoluzione industriale e una nuova e radicale economia di condivisione. Ora, VICE Media sta portando la storia di Rifkin al mondo in un nuovo film, The Third Industrial Revolution: A Radical New Sharing Economy.

Mentre l’amministrazione Trump si sta ritirando in un modello di Seconda Rivoluzione Industriale morente, la Terza Rivoluzione Industriale fornisce una nuova dinamica controparte nel dibattito sull’America e sul futuro economico del mondo. Secondo il vice cancelliere ed economo tedesco, Sigmar Gabriel, Jeremy Rifkin “presenta un grande scenario per il futuro: un approccio visionario diverso da quello che qualcuno ha osato proporre negli ultimi cinquant’anni che stimolerà il nostro pensiero e aiuterà con il nostro orientamento”.

L’Huffington Post riporta da Pechino che “il premier cinese Li Keqiang non ha solo letto il libro di Jeremy Rifkin, La terza rivoluzione industriale, e lo ha preso a cuore, e insieme ai suoi colleghi è stato al centro del tredicesimo piano quinquennale del Paese. .. “L’Huffington Post prosegue affermando che” questo progetto per il futuro della Cina segna il più importante cambiamento di direzione dalla morte di Mao e l’avvento della riforma di Deng Xiaoping e l’apertura nel 1978 “.

The Third Industrial Revolution: una nuova e radicale economia di condivisione, disponibile con sottotitoli per comunità, imprese, sistemi universitari e scolastici, nelle città e nelle regioni di tutto il mondo. Verrà dedicato uno speciale sito Web che collegherà le comunità alle roadmap della Terza Rivoluzione Industriale e ai materiali di accompagnamento che Mr. Rifkin e il suo team hanno co-sviluppato per regioni e paesi in Europa. I documenti possono essere usati come strumenti di risorse open-source per lo sviluppo di piani regionali di rivoluzione industriale che possano spostare il mondo oltre l’attuale stallo economico e la situazione di stallo del governo.

Prima Tv TeleAmbiente rilanciata da Madre Terra su Il Fatto Quotidiano

 

(Visited 145 times, 1 visits today)

Leggi anche