TESLA, ELON MUSK COSTRUIRA’ UNA GIGAFACTORY IN CINA PER PRODURRE LE SUE AUTO ELETTRICHE

Tesla, Elon Musk. “Non vediamo l’ora di iniziare il processo di costruzione della Gigafactory di Shanghai!”.

A scriverlo sul suo account Twitter, è il fondatore e capo della casa automobilistica statunitense Tesla, Elon Musk.

Gigafactory è il nome scelto per la nuova fabbrica di auto elettriche che sta nascendo nella città costiera cinese nell’area di Lingang, parco manifatturiero nel porto di sudest.

Si tratta del primo stabilimento fuori dagli Stati Uniti e consentirà a Tesla il pieno accesso al mercato elettrico cinese (il più grande del mondo), senza temere la ricaduta delle dispute commerciali Cina-Usa.

Testa, sarà la prima compagnia dell’auto a sfruttare le nuove politiche cinesi che consentono ai produttori stranieri di costituire sussidiarie a controllo totale e senza la partnership locale.
“L’obiettivo è completare la costruzione quest’estate, per iniziare a produrre il Model 3 alla fine dell’anno e per raggiungere alti volumi l’anno prossimo” – ha spiegato nei successivi tweet ,Elon Musk, presente alla cerimonia col sindaco Ying Yong.

Lo scorso luglio infatti, Tesla aveva annunciato l’intenzione di costruire in Cina uno stabilimento con una capacità produttiva annuale di oltre 500.000 automobili.

La Model 3/Y sarà per la regione della Grande Cina in versione “abbordabile”, mentre “le versioni di Model S/X e più alte della Model 3/Y saranno costruite negli Usa per il mercato globale, Cina inclusa”.

(Visited 19 times, 1 visits today)

Leggi anche

Diretta Live