Attualità

CORSI DI “TERZA RIVOLUZIONE INDUSTRIALE”

Condividi

Terza Rivoluzione Industriale. Prosegue in Commissione Cultura alla Camera dei Deputati l’indagine conoscitiva sulla buone pratiche della diffusione culturale.

Il patrimonio culturale può essere infatti una delle piattaforme di innovazione più sorprendenti e ricche che si possano immaginare.

Una visione della cultura estremamente settoriale e limitata, è la peggior strategia che si possa scegliere.

A livello europeo si discute infatti da anni sul rapporto tra produzione di valore economico e sociale e cultura.

Ovvero della “capacità della cultura di produrre valore economico e sociale non solo guardando il settore specifico, ma guardando a come la cultura si interfaccia con le altre politiche”.

(Visited 262 times, 1 visits today)

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Teleambiente.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi di teleambiente.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Stefano Zago