Nei pressi della rotonda di ponte Garibaldi a Terni, è stato installato un grande poster 6×3 per fare un omaggio alla Costituzione della Repubblica Italiana.
A Terni, per strada un ‘grande’ omaggio alla Costituzione.
In questo periodo di festività natalizie, Utilità Manifesta / design for social e Molly&Partners – agenzia di design per la comunicazione, con un manifesto grande formato, nei pressi della rotonda di ponte Garibaldi a Terni, stanno facendo un omaggio alla Costituzione della Repubblica Italiana.
Un’idea che è nata per non perdere di vista questo cardine della nostra società, affinché sia sempre un faro per tutti.
Le parole degli organizzatori: “Punto fermo e di riferimento per non perdere di vista, nel nostro piccolo angolo di mondo, ciò che ci rende umani”.
“Il rispetto della diversità – hanno spiegato- la tutela dei diritti fondamentali, l’impegno a rispettare i nostri doveri, la capacità di interessarci e di comprendere ciò che ci accade intorno e che si muove nel mondo”.
“Uomini–cittadini, tutti abitanti su un pezzo di terra che non ci appartiene – hanno aggiunto- nonostante case e proprietà sembrino affermare il contrario”.
“Vitamina Costituzione – hanno proseguito gli ideatori del progetto – è un invito a ricorrere ai 12 principi fondamentali della nostra Carta Costituzionale integrando, con essa, il nostro stile di vita quotidiano e salvaguardando con essa la nostra integrità individuale e di comunità”.
“’L’assunzione’ di ogni articolo – hanno concluso – spiega, chiarisce, stabilisce, illumina e fa nascere domande: un buon modo di avvicinarci al nuovo anno, con più consapevolezza e voglia di partecipazione”.