Un’ora e mezzo di show in cui gli Zero Assoluto hanno caricato i tanti ternani presenti all’Anfiteatro Romano. Un concerto in cui si è cantato, saltato ed in cui ci siamo anche emozionati, con brani senza tempo.
All’anfiteatro romano di Terni, grande successo per il concerto degli Zero Assoluto, evento inserito nel cartellone del Baravai music.
Un viaggio nel tempo quello proposto dal duo romano composto da Thomas De Gasperi e Matteo Maffucci, con brani che hanno fatto cantare, emozionare e saltare le varie generazioni presenti nella suggestiva location ternana.
Una scaletta in cui tra aneddoti, battute ed interazioni con il pubblico, è stata ripercorsa la carriera ultraventennale del duo.
Un’ora e mezza di spettacolo partito con ‘Quello che mi davi tu’, canzone colonna sonora del film del 2008, ‘Scusa ma ti chiamo amore’.
A seguire tante hits, che hanno accompagnato momenti significati della vita, di molti presenti.
‘Perdermi’, ‘Sei parte di me’, ‘Svegliarsi la mattina’, ‘Grazie, ‘Appena prima di partire’, e ancora la popolarissima ‘Semplicemente’, questi sono solo alcuni dei brani proposti, in cui il pubblico ha messo a dura prova la tenuta muscolare delle corde vocali.
Dopo tanta energia, c’è stato anche il momento soft, più intimo, chitarra e voce.
Un set con tre sgabelli sul palco, il chitarrista Francesco Valente al centro e ai lati i due frontman.
Chiusura carica con il bis di ‘Per dimenticare’, canzone coinvolgente e straripante che ha fatto ‘zompare’ tutti, come ha scherzato sul palco Matteo Maffucci.
Un concerto per tutti, da rivedere, che ci ha lasciato sicuramente energia e positività, un peccato esserselo perso.