Presentati gli eventi in programma al PalaTerni nel 2024. Un cartellone variegato e multidisciplinare. L’inaugurazione è prevista il 5 aprile 2024 alle ore 20.30 con un evento gratuito dedicato all’amore e a San Valentino
Umbria Forum è un contenitore di eventi, nato pensando ad un foro, una ‘piazza’, un luogo di aggregazione di grande valenza sociale e culturale.
È stato ideato da Pala Ternana Eventi Srl, una società costituita da professionisti del settore, ispirandosi proprio al luogo dove è nato il PalaTerni, nell’area appunto dell’ex Foro Boario di Terni.
Umbria Forum utilizza, per i suoi eventi, gli spazi del PalaTerni, il complesso polifunzionale voluto dal Comune di Terni con il contributo della Fondazione Carit e realizzato da Salc Spa.
Il direttore generale di Umbria Forum, Ramona Morelli, ha presentato la stagione nel corso di una conferenza stampa.
“Presentiamo ‘Umbria Forum’ – ha detto Ramona Morelli – che è un contenitore di eventi, con un’anteprima degli eventi del 2024, che naturalmente verranno integrati nei prossimi mesi”.
“Si tratta – ha spiegato – di una pianificazione multidisciplinare che tocca le varie arti, a partire dalla danza, dal teatro musicale, fino al concerto”.
“Partiremo – ha riferito la Morelli – l’11 maggio con l’etoile della danza, Eleonora Abbagnato con uno spettacolo dedicato a ‘Giulietta’, per poi proseguire con due musical. Uno previsto per il 25 maggio dedicato alla storia dei Beatles e l’altro, l’8 giugno, dedicato invece ai Pink Floyd”.
“La grande musica d’autore – ha aggiunto – arriverà l’8 di Novembre con il concerto di Massimo Ranieri e poi, non potevamo non accogliere, in questa bellissima struttura che è il PalaTerni, i bambini e le loro famiglie. L’appuntamento è per il 23 dicembre con un classico del Natale: ‘A Christmas Carol Musical’.
“Tutti questi appuntamenti – ha ricordato Ramona Morelli – saranno preceduti dall’inaugurazione prevista il 5 Aprile alle ore 20:30. Un evento gratuito, creato su misura e in esclusiva per celebrare questa occasione, da Daniele Cipriani. Si intitola ‘Amores’ ed è ispirato alla storia di San Valentino, all’amore e a tutte le sue declinazioni. Un cast d’eccezione con Eleonora Abbagnato, Sergio Bernal, Tosca e tanti altri artisti. L’evento è gratuito e si potrà accedere liberamente riservando però il proprio posto sulla piattaforma Vivaticket”.
Concerti, manifestazioni sportive, spettacoli teatrali, performance di danza, esposizioni, fiere e tanto altro per un 2024 pieno di iniziative
“Credo – ha detto in conclusione Morelli – che sia un orgoglio per la città di Terni e l’Umbria tutta, avere uno spazio polifunzionale, che tra l’altro è il più giovane d’Italia. Una struttura capace di accogliere eventi di qualsiasi tipologia. Quindi il teatro, la musica, la danza, gli eventi aziendali di qualsiasi dimensione, mostre, fiere ed esposizioni”.