Terni, tutto pronto per la ‘Notte Bianca dello Sport’, con 35 discipline sportive

A Terni, oltre 90 tra società ed associazioni, 35 discipline sportive e tre ‘punti cultura’ per la Notte Bianca dello Sport, in programma venerdì 20 settembre nelle vie del centro città

Tutto pronto a Terni per la Notte Bianca dello sport.

L’evento che, tempo permettendo, si svolgerà nel centro della città di Terni a partire dalle 18 di venerdì 20 settembre, è stato presentato nel corso di una conferenza stampa a cui hanno partecipato tra gli altri, anche i rappresentanti delle società sportive, alcune autorità sportive cittadine, il vicesindaco di Terni, Corridore, e gli assessori a cultura, commercio e sport, rispettivamente Bordoni, Renzi e Schenardi.

Oltre 90 tra società ed associazioni sportive per questo grande evento di sport e cultura, dedicato alla città.

Ai microfoni di Teleambiente, l’evento è stato illustrato dall’assessore Marco Schenardi.

“Abbiamo dato continuità a quello che era iniziato 3 anni fa cercando di migliorarlo – ha detto Schenardi –  di allargarlo, le società hanno risposto in maniera straordinaria, ha risposto anche la città perché hanno aderito più di 25 attività commerciali ed avremo anche la partecipazione dei giovani che faranno dei concerti a largo Ottaviani, siamo molto molto soddisfatti speriamo che anche la città apprezzi”.

“Abbiamo fatto delle chiusureha ricordato Marco Schenardi – chiedo pazienza ai cittadini della Ztl, ma spero che questo sia un evento che possa dare luce allo sport e che possa essere un evento per tutta la città e non solo per chi fa sport”.

Un evento che si snoderà in tante vie del centro storico di Terni

“Partiamo da piazza Ridolfi – ha sottolineato Marco Schenardi –  ed interesseremo tutte le piazze: piazza Europa, piazza Solferino, piazza della Repubblica, piazza Tacito, piazza San Francesco, tutto Corso Tacito, Largo Ottaviani, Largo Micheli e tutto l’asse che va dal varco di piazza Dalmazia fino all’intersezione con Corso Tacito”.

“Ci tengo a precisare – ha aggiunto –  che questo è un evento organizzato solo dagli uffici comunali, tutta la parte organizzativa è stata fatta dai funzionari del comune ed in questo caso l’amministrazione ha lavorato in maniera molto celere e ringrazio tutti gli uffici”.

35 le discipline sportive che parteciperanno, dalle più seguite e popolari, a quelle meno note, ma non per questo meno affascinanti.

“C’è il calcio balilla umano – ha evidenziato Marco Schenardi ancora a Teleambiente  ci sono le danzatrici volanti, ci sono ancora i tavoli della Fitet, i campi da tennis, il pugilato con un ring, il golf, la dama, il flipper, il tiro con l’arco, la carabina con il tiro dinamico, tutte le società di calcio, pallavolo, basket e rugby, e poi abbiamo tantissime esibizioni di danza, ritmica ed artistica. All’interno della città ci sarà anche tanta musica”.

“La cosa particolare – ha concluso Marco Schenardi –  è che in piazza Ridolfi avremo esposta una barca a vela di 8 metri e poi anche tutte le associazioni motociclistiche ed automobilistiche con auto nuove e d’epoca che sicuramente saranno molto apprezzate dal pubblico”.

In caso di pioggia la ‘Notte bianca dello sport’ sarà rimandata alla prima settimana di ottobre.