Stefano Bandecchi: “Essendo un uomo di centro, forse mi viene più facile parlare sia con la destra e che con la sinistra e trovare un’ istanza che sia risolutiva”
Grande entusiasmo e cori da stadio a Terni da parte dei sostenitori del neo sindaco Stefano Bandecchi.
Il presidente della Ternana, nel primo turno aveva totalizzato 13647 voti, al ballottaggio ne ha presi 19748, mentre lo sfidante, Orlando Masselli, tra il primo ed il secondo turno ha perso quasi mille voti 16450 contro 17363.
Le prime parole del neo eletto sindaco di Terni, Stefano Bandecchi, che analizzando i dati, sembra sia riuscito ad intercettare anche i voti della sinistra: “Ho parlato con delle persone delle cose vere, ho chiesto loro i problemi che avevano e mi sono impegnato, in alcuni casi, per risolverli”.
“Mi sono messo a disposizione – ha detto il sindaco di Terni a Teleambiente- ma il grande errore politico è pensare di essere di destra o di sinistra e non capire. Come uomo di centro, forse mi viene più facile parlare con la destra e con la sinistra e trovare un’ istanza che sia risolutiva”.
Similitudine tra il percorso di Forza Italia e quello di Alternativa Popolare?
“Forza Italia – ha spiegato Bandecchi – era nata molto meglio, è nata subito con le elezioni nazionali, poi si è estesa, è una storia diversa, ogni partito ha una sua storia.
La nostra è una storia modesta, ad oggi, che parte da una città capoluogo di provincia e da qui faremo partire le nostre idee e le nostre istanze. Sarà un laboratorio politico per far capire agli italiani che si può avere di più, del poco che abbiamo avuto fino ad oggi”.
“Per quanto riguarda la giunta – ha aggiunto Stefano Bandecchi – ho le idee abbastanza chiare al 95%, non ci sarà nessun di fuori e neanche qualche ex della giunta Latini, sarà una giunta di Terni e provincia”.
“Io ad oggi – ha ricordato Bandecchi – sono stato solamente eletto, ma non ho ancora preso le redini del comune, ci saranno delle parti istituzionali e poi diventerò sindaco a tutto gli effetti.”
“Sarò un sindaco che farà le cose bene senza il bisogno di essere sempre seduto a Palazzo Spada – ha concluso il primo cittadino di Terni – e per quanto riguarda il vicesindaco, sarà Riccardo Corridore”.