Il gruppo Hera, che sta portando avanti una strategia di decarbonizzazione puntando su energia da fonti rinnovabili, in Umbria, è diventato fornitore di circa 40000 famiglie. Dopo Perugia, ha aperto uno sportello anche a Terni.
Anche a Terni, in Piazza Buozzi, è stato inaugurato il nuovo sportello clienti di Hera.
Il gruppo Hera, che in Italia serve oltre 7,5 milioni di cittadini, dal primo luglio è diventato il fornitore elettrico di circa 40000 famiglie umbre provenienti dalla maggior tutela.
Ai microfoni di Teleambiente è intervenuto il responsabile vendite mass market di Hera, Stefano Ioppolo
“Il nuovo servizio a tutele graduali – ha spiegato Stefano Ioppolo – è quel servizio per i clienti che una volta erano nel mercato di tutela e che adesso sono serviti a libero mercato tramite una gara che l’autorità ha indetto. Il gruppo Hera si è aggiudicato diversi lotti tra cui quello della provincia di Terni e di Perugia, praticamente tutta l’Umbria”.
“In Umbria – ha riferito Ioppolo – abbiamo circa 40.000 clienti ed oggi abbiamo aperto lo sportello di Terni perché pensiamo che sia corretto dare una casa a tutti quei clienti che hanno bisogno magari di confrontarsi, di consulenza o semplicemente di informazioni su questo nuovo servizio”.
“Nel Dna della nostra azienda – ha aggiunto Stefano Ioppolo – c’è il forte radicamento territoriale. Noi pensiamo che, per i giovani clienti possa andare bene anche un sito internet piuttosto che è una chiamata al call center, ma ci sono clienti che hanno piacere di interloquire con delle persone. Noi ci mettiamo sempre la faccia ed è per questo che pensiamo che sia corretto aprire un punto e dare una casa a tutti questi clienti”.
Gruppo Hera e le energie rinnovabili
Uno degli obiettivi di Hera è quello di accompagnare famiglie e imprese verso le fonti rinnovabili e l’efficienza energetica, portando avanti la sua strategia di decarbonizzazione.
“Noi – ha sottolineato Stefano Ioppolo sempre a Teleambiente – facciamo della transizione energetica un nostro punto di forza, tra le nostre offerte ci sono anche offerte che consentono di avere energia da fonti rinnovabili”.
“Il nostro obiettivo principale però – ha concluso Ioppolo – è dare consapevolezza al cliente di ciò che consuma. È vero, si può risparmiare avendo magari un’offerta un prezzo particolarmente accattivante, ma il risparmio maggiore si fa sapendo come si consuma, quando si consuma, provando a ridurre i consumi”.
L’orientamento alla sostenibilità di Hera è attestato anche da due importanti evidenze.
Già oggi il 52% del margine operativo lordo del gruppo e a ‘valore condiviso’ cioè legato ad attività che contribuiscono a realizzare gli obiettivi di sostenibilità dell’agenda ONU 2030, e da piano industriale, entro il 2027 salirà al 64%.