Terni, inaugurato lo sportello clienti del gruppo Hera

Il gruppo Hera, che sta portando avanti una strategia di decarbonizzazione puntando su energia da fonti rinnovabili, in Umbria, è diventato fornitore di circa 40000 famiglie. Dopo Perugia, ha aperto uno sportello anche a Terni.

Anche a Terni, in Piazza Buozzi, è stato inaugurato il nuovo sportello clienti di Hera.

Il gruppo Hera, che in Italia serve oltre 7,5 milioni di cittadini, dal primo luglio è diventato il fornitore elettrico di circa 40000 famiglie umbre provenienti dalla maggior tutela.

Ai microfoni di Teleambiente è intervenuto il responsabile vendite mass market di Hera, Stefano Ioppolo

“Il nuovo servizio a tutele graduali ha spiegato Stefano Ioppolo – è quel servizio per i clienti che una volta erano nel mercato di tutela e che adesso sono serviti a libero mercato tramite una gara che l’autorità ha indetto. Il gruppo Hera si è aggiudicato diversi lotti tra cui quello della provincia di Terni e di Perugia, praticamente tutta l’Umbria”.

“In Umbria – ha riferito Ioppoloabbiamo circa 40.000 clienti ed oggi abbiamo aperto lo sportello di Terni perché pensiamo che sia corretto dare una casa a tutti quei clienti che hanno bisogno magari di confrontarsi, di consulenza o semplicemente di informazioni su questo nuovo servizio”.

“Nel Dna della nostra azienda – ha aggiunto Stefano Ioppoloc’è il forte radicamento territoriale. Noi pensiamo che, per i giovani clienti possa andare bene anche un sito internet piuttosto che è una chiamata al call center, ma ci sono clienti che hanno piacere di interloquire con delle persone. Noi ci mettiamo sempre la faccia ed è per questo che pensiamo che sia corretto aprire un punto e dare una casa a tutti questi clienti”.

Gruppo Hera e le energie rinnovabili

Uno degli obiettivi di Hera è quello di accompagnare famiglie e imprese verso le fonti rinnovabili e l’efficienza energetica, portando avanti la sua strategia di decarbonizzazione.

“Noi ha sottolineato Stefano Ioppolo sempre a Teleambiente facciamo della transizione energetica un nostro punto di forza, tra le nostre offerte ci sono anche offerte che consentono di avere energia da fonti rinnovabili”.

“Il nostro obiettivo principale però – ha concluso Ioppolo è dare consapevolezza al cliente di ciò che consuma. È vero, si può risparmiare avendo magari un’offerta un prezzo particolarmente accattivante, ma il risparmio maggiore si fa sapendo come si consuma, quando si consuma, provando a ridurre i consumi”.

L’orientamento alla sostenibilità di Hera è attestato anche da due importanti evidenze.

Già oggi il 52% del margine operativo lordo del gruppo e a ‘valore condiviso’ cioè legato ad attività che contribuiscono a realizzare gli obiettivi di sostenibilità dell’agenda ONU 2030, e da piano industriale, entro il 2027 salirà al 64%.