Dall’8 dicembre al 6 gennaio, tanti eventi a Terni, dal centro alla periferia, per le festività natalizie. Grande concerto di capodanno
L’accensione della stella cometa più grande del mondo, quella di Miranda, in programma giovedì 8 dicembre alle ore 17, anche quest’anno, darà il via agli eventi natalizi di Terni.
Un mese, fino al 6 gennaio, ricco di iniziative che coinvolgeranno tutta la città, centro e periferie.
E’ previsto anche un concerto di fine anno, il 31 dicembre, in piazza Europa.
Il calendario degli eventi è stato illustrato nel corso di una conferenza stampa a cui hanno partecipato tra gli altri, anche Andrea Barbarossa di Eventi.com che si è aggiudicato il bando degli eventi natalizi, il vicesindaco di Terni Benedetta Salvati e gli assessori, Stefano Fatale, Elena Proietti e Maurizio Cecconelli.
Le dichiarazioni dell’assessore alla cultura Cecconelli, intervistato da Teleambiente: “Gli eventi saranno molti, ma il programma non è definitivo perché è ancora aperto un avviso pubblico che consente, fino al 12 dicembre, di ricevere e sostenere ulteriori proposte che saranno poi inserite in cartellone”.
“Mettiamo a disposizione – ha spiegato Cecconelli – il palco in piazza Tacito: sono già previsti spettacoli di danza, di teatro e concerti; altri eventi saranno itineranti, sempre sul tema del Natale, delle tradizioni e della danza, anche di altri paesi.”
“Inoltre – ha aggiunto l’assessore – sia Bct che il Caos organizzano eventi specifici in questo periodo”
“Ci saranno poi – ha concluso – iniziative a Piazza Dalmazia e a Piazza Valnerina e poi altre nelle periferie, dall’8 dicembre fino alla Befana”
Alle parole di Cecconelli sono seguite, sempre ai microfoni di Teleambiente, quelle dell’assessore al turismo Elena Proietti: “La stella di Miranda potrebbe essere il nostro brand, ma intorno poi fa fatto un lavoro di marketing pubblicitario importante, servono eventi, serve un lavoro a 360° “.
“Porto l’esempio di Salerno – ha ricordato la Proietti – dove a Natale, tutto intorno, si respira aria di festa, parchi a tema. Hanno costruito tanto intorno per essere più attrattivi”.
“Nel nostro caso – ha spiegato – la stella di Miranda non basta, ma è una nostra unicità e bisogna lavorarci, ci dobbiamo rendere unici”.
“Al Natale di Terni – ha concluso l’assessore Elena Proietti – per diventare brand manca la storicità e manca un martellamento pubblicitario e di marketing e noi stessi, dobbiamo renderci brand della nostra città”