Tutto pronto per la 14esima edizione del festival che coniuga talenti musicali locali con big nazionali ed internazionali. 11 eventi in 8 locali della città e poi la street band.
Dall’8 al 18 febbraio, a Terni torna ‘San Valentino Jazz’.
11 concerti distribuiti in 8 locali della città.
Bogart Cafè, Ristorante La Cruda, Cafè Pazzaglia, Blom Spazio Condiviso, Cafè Rendez Vous, Caffè del Corso, Ristorante Cacio e Pepe e Pasticceria Carletti: queste le location.
Alle conferenza stampa di presentazione hanno partecipato tra gli altri anche Stefania Renzi, assessore al commercio del comune di Terni e Mauro Franceschini e Michele Medori, rispettivamente presidente e direttore di Confartigianato Terni.
La kermesse musicale, giunta alla 14esima edizione è promossa da Confartigianato Terni in collaborazione con l’associazione culturale ‘Vibrazioni Hz’, con il patrocinio del Comune di Terni e della Camera di commercio dell’Umbria.
La direzione artistica è curata da Alessandro Bravo con l’organizzazione di Fabrizio Zampetti.
Ai microfoni di Teleambiente la manifestazione è stata illustrata da Fabrizio Zampetti di Vibrazioni Hz: “Siamo arrivati alla 14esima edizione di questo festival che amo definire territoriale”.
“Un festival – ha detto – che sa riconoscere anche i talenti del territorio e dargli un palco importante, da vivere. Questo festival ha avuto un percorso veramente in crescendo, è stato capace di mettere insieme grandi talenti del territorio con i big nazionali ed internazionali. Faccio due esempi”.
“La Terni Jazz Orchestra di Marco Collazzoni – ha ricordato Zampetti – che aveva messo in piedi un progetto con Mike Melillo, questo evento si è svolto al centro multimediale. E poi ancora la Big Band dell’istituto Briccialdi che ha lavorato con Fabio Concato ad un progetto bellissimo. E poi con Fabrizio Bosso, con Antonello Salis”.
“Un grande vanto di questo festival – ha ribadito Zampetti – è quindi la capacità di mettere in sinergia grandi nomi internazionali con i talenti del territorio”.
“In questa edizione – ha concluso Zampetti sempre a Teleambiente – faremo 11 concerti ed in aggiunta avremo, anche come ricordo del grande musicista che è stato Marco Collazzoni, la presenza della Terni Jazz Orchestra in due appuntamenti, in versione street band, l’8 ed il 14 febbraio”.