Terni, nasce Coffee Time Web Tv, la prima web tv ‘Glocale’

L’obiettivo è globalizzare ciò che è locale. Portare i temi locali, usi, costumi, tradizioni e la cultura ternana a livello globale, attraverso l’utilizzo del web. Per ogni iscritto al canale youtube, l’editore donerà 50 centesimi di euro all’associazione ‘I Pagliacci’.

A Terni è stata presentata la prima web tv glocale, è on line ‘Coffee Time Web Tv’.

Il tutto nasce dall’ idea dell’imprenditore di Civitavecchia (Rm), ma ternano di adozione, Stefano Carlevaro, sviluppata poi insieme alla digital manager Letizia Bernardini e ad uno staff di professionisti.

Le diverse rubriche: ‘CriticArte’, ‘Ristoratori’, ‘Glam’, ‘Quello che le celeb non dicono..’, ‘Trocktail’ e ‘MastroPizza’, saranno pubblicate online due volte a settimana, il martedì e il venerdì, e saranno anche visibili sul sito www.coffeetime.tv.

L’editore di Coffee Time Web Tv, Stefano Carlevaro ai microfoni di Teleambiente ha illustrato il progetto ed ha spiegato perché una web tv ‘glocale’.

“Glocaleha detto Carlevaroperché vogliamo globalizzare ciò che è locale. Portare i temi di Terni, della ternanità e della ternitudine su scala globale. Temi locali da globalizzare attraverso l’utilizzo dei social, della web TV, di strumenti nuovi che sono sul web”.

“Parleremoha sottolineato – di argomenti ternani, di questa città. Questo è un atto personale e del mio staff: Francesca Torricelli, Alessandro Cavalieri, Letizia Bernardini, Martina Nucciarelli e Mister X. Mister x è il nostro content creator, personaggio segreto, occultato, che scova gli argomenti più interessanti della comunità ternana e li globalizza attraverso il web”.

“Questa è Coffee Time Web Tv. I serviziha continuato Carlevarohanno la durata di un caffè ed ecco perché Coffee Time web Tv”.

Alla presentazione hanno partecipato tra gli altri anche la presidente della provincia di Terni, Laura Pernazza, l’assessore regionale Enrico Melasecche, il consigliere regionale Eleonora Pace e il presidente di Confcommercio Terni, Stefano Lupi.

“È stato un evento con autoritàha raccontato Carlevaro sempre a Teleambientecon tutta la stampa locale. Questo progetto è patrocinato anche da Confcommercio Terni. Per noi è un giorno veramente importante, vi invito ad iscrivervi al nostro canale YouTube, Coffee Time Web Tv”.

Solidarietà

“Per ogni scritto – ha ricordato Stefano Carlevaro l’editore donerà 50 centesimi di euro all’associazione I Pagliacci. Ho avuto modo di conoscere Alessandro Rossi, il presidente dell’associazione I Pagliacci, ci ha raccontato storie incredibili, storie locali da globalizzare”.

“Quindi – ha detto in conclusione se in questo momento ti iscriverai a Coffee Time Web Tv doneremo 0,50 € all’associazione per portare un sorriso e bambini. Naturalmente saremo anche su Instagram, su Facebook ed anche TikTok” .

Tra i presenti anche l’attore Andrea Roncato.
Per iscriversi al canale you tube di Coffe Time Web Tv basta inquadrare il qr code.