Il 25 Maggio il PalaTerni ospita uno spettacolo unico che unisce la performance impeccabile della tribute band dei The Beatles, i The Beatbox, al fascino narrativo di Carlo Massarini. Per tornare indietro nel tempo, fino ai mitici anni ‘60.
A Terni, sabato 25 Maggio alle ore 21 è in programma un ‘viaggio’ attraverso la storia e la musica dei The Beatles con The Beatbox e il conduttore televisivo e radiofonico Carlo Massarini.
Uno spettacolo unico che unisce la performance impeccabile dei The Beatbox al fascino narrativo di Carlo Massarini, per l’ultima data del tour, che li vedrà protagonisti sul palco del PalaTerni.
In questo straordinario viaggio, gli spettatori saranno trasportati attraverso la storia e la musica dei mitici Beatles, in uno show che mescola magistralmente suono e racconti avvincenti.
Durante i cinque atti che caratterizzano lo spettacolo, Carlo Massarini svela gli aneddoti e le curiosità più affascinanti della straordinaria avventura dei quattro baronetti di Liverpool.
Accurata preparazione
Nulla è lasciato al caso: ogni dettaglio, dalla strumentazione originale dell’epoca identica a quella utilizzata dai Beatles nei loro storici concerti e nelle sessioni in studio, ai cambi di abiti e trucco.
Tutto è curato con precisione, ricreando l’atmosfera e lo stile unico di quel magico momento storico.
Lo show, che abbraccia i ricordi e le scoperte di diverse generazioni, ci guida indietro nel tempo, e ci riporta all’entusiasmo dei mitici anni ’60.
La scaletta è una sequenza di successi leggendari dal Cavern Club di Liverpool, passando dal periodo Rubber Soul e Revolver, giungendo ai capolavori che hanno preceduto lo scioglimento della band nel 1970.
Un’esperienza indimenticabile per gli spettatori di ogni età.
A dare vita a questo progetto, quattro musicisti dal curriculum più che nobile: Marco Breglia (Paul), Stefano Piancastelli (John), Michele Caputo (George) e Federico Franchi (Ringo), che vantano collaborazioni con i grandi nomi del pop italiano.
I The Beatbox riproducono fedelmente le hit della discografia “beatlesiana” con straordinaria precisione esecutiva, restituendo all’ascoltatore l’impatto sonoro vocale e visivo del leggendario quartetto.
Un tour che regala due ore di emozionante concerto durante le quali si potranno rivivere brani iconici come “She Loves You,” “A Hard Day’s Night,” “Yesterday,” “Twist and shout,” “Hey Jude,” “Come Together,” “Let It Be,” “Something,” solo per citarne alcuni.
Inoltre, appassionati e curiosi potranno godere di vere e proprie chicche come “In My Life,” “Girl”, “Eleanor Rigby,” e molte altre pietre miliari della musica moderna.
I biglietti sono acquistabili su vivatiket.com e presso il botteghino del PalaTerni.
Il programma dello spettacolo
Magical Mystery story, si intitola così lo spettacolo, che inizia con una radio transistor degli anni ’60, che cattura interviste storiche dei Beatles e un’intervista di Massarini a George Harrison.
Il primo atto si concentra sul periodo 1962-1965, con la band che indossa i classici abiti neri e i famosi caschetti, eseguendo brani iconici come “Help!”, “Twist and Shout”, “Yesterday” e “She Loves You”.
Nel secondo atto, la band esplora la fase in cui i Beatles cessarono le esibizioni dal vivo per sperimentare in studio, interpretando pezzi tratti dagli album “Rubber Soul” e “Revolver”.
Il terzo atto è dedicato al capolavoro “Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band”, con costumi colorati e una scenografia elaborata.
L’ultimo atto presenta una parte acustica emozionante, culminando con i brani del periodo pre-scioglimento, tra cui “Hey Jude”, “Get Back” e la recente “Now and Then”.
Ogni segmento dello spettacolo è intervallato dagli affascinanti racconti di Massarini, che introduce i vari periodi, arricchendo l’esperienza con aneddoti legati alla band e al contesto storico.