Terni, 7 concerti per la 20esima stagione di Visioinmusica

Dal 19 gennaio al 19 aprile 2024 si festeggia l’anniversario della storica manifestazione umbra con concerti di “Musica Multiforme”. Ad anticipare la rassegna, il tradizionale concerto di Natale il 16 dicembre con “Gospel Show”.

A Terni, vent’anni di grande musica internazionale con anteprime di concerti ed artisti dall’eccezionale talento.

Visioninmusica festeggia questo importante anniversario con una nuova stagione ricca di emozioni che vedrà l’Auditorium Gazzoli di Terni ospitare, dal 19 gennaio al 19 aprile 2024, sette progetti ‘borderline’ di straordinario impatto sonoro.

Gli appuntamenti sono stati presentati dal direttore artistico della manifestazione, Silvia Alunni, nel corso di una conferenza stampa a cui hanno partecipato anche il presidente della Fondazione Carit, Luigi Carlini e l’assessore a cultura e turismo del comune di Terni, Michela Bordoni.

Silvia Alunni è intervenuta ai microfoni di Teleambiente: “Sarà una stagione veramente importante per Visioninmusica”.

“Il termine che la descrive meglioha detto la Alunni e che abbiamo voluto usare quest’anno, è musica multiforme’. Multiforme descrive le diverse sfaccettature e le diverse inclinazioni musicali che sono interne al cartellone.
Sette concerti, dal 19 gennaio al 19 aprile, tutti all’Auditorium Gazzoli alle ore 21”.

Il programma

“Partiremo ha sottolineato Silvia Alunni con la musica d’autore di Francesco Baccini, per poi proseguire con composizioni straordinarie dell’ultimo disco, ‘Filippismo’ di Claudio Filippini, a seguire la grande chitarra virtuosa, chitarra acustica di Mike Dawes, che è il primo ospite internazionale”.

“Proseguiremo ha aggiuntocon i Dock In Absolute che presenteranno il loro ultimo album “[Re]flekt”, poi ci sarà la musica da film di Remo Anzovino, che avrà un’anteprima al suo interno, quindi doppio concerto e poi un omaggio a Raffaella Carrà”.

“Aprile ha continuato Silvia Alunnisarà all’insegna della musica latina.
Ana Carla Maza, violoncellista e cantante cubana, che presenterà “Caribe’ e finiremo con la grande musica jazz spagnola di Daniel Garcia Trio”.

“Tutti i concertiha ricordato sempre a Teleambientesono disponibili e tutte le info su www.visioinmusica.com
I biglietti e gli abbonamenti a tutta la stagione sono invece disponibili su tutti i punti vendita di Vivaticket e su www.vivaticket.it”.

Ad anticipare la manifestazione, come da tradizione, sarà il doppio concerto di Natale, in programma sabato 16 dicembre (alle ore 17:00 e 21:00) alla Chiesa di San Francesco, che quest’anno vedrà protagonista Pastor Ron con il suo “Gospel Show”.

“Avremo questo grande evento musicaleha proseguito Silvia Alunni – nella straordinaria cornice della chiesa di San Francesco di Terni. Terni il 16 dicembre diventerà la città del Gospel, quindi avremo un concerto spumeggiante e di grande energia con il Pastor Ron ‘Gospel Show’.

Un concerto incredibile in cui verrà eseguito il gospel in tutte le sue sfaccettature. Dai canti tradizionali del Natale fino al gospel contemporaneo. Ci saranno molti momenti di pura ironia”.

“Solo per il concerto delle ore 21ha conclusoc’è l’ingresso libero con prenotazione obbligatoria. Ci si può prenotare dal 4 al 6 dicembre, e l’11 ed il 13 dicembre, chiamando lo 0744 432714 dalle 10 alle 12”.