Ternana Calcio, presentato il nuovo dg Foresti: “Tornare subito in Serie B”

La Ternana Calcio si prepara al campionato di serie C, presentato il neo direttore generale Diego Foresti. “I tifosi devono stare tranquilli – ha detto il presidente Nicola Guida – stiamo allestendo una squadra, secondo me, competitiva, poi parlerà il campo”

 

Dopo il play out perso con il Bari e la conseguente retrocessione in serie C, la Ternana Calcio si riorganizza in vista del prossimo campionato che partirà il 25 agosto.

Nuovo allenatore Ignazio Abate, nuovo direttore sportivo Carlo Mammarella e nuovo direttore Generale, Diego Foresti.

Il neo direttore generale Diego Foresti, ex di Como, Viterbese e soprattutto Catanzaro, è stato presentato nel corso di una conferenza stampa dal presidente delle Ternana Nicola Guida, che è intervenuto ai microfoni di Teleambiente.

“Stiamo allestendo una squadra competitiva ha detto il presidente Nicola Guida – veniamo da una retrocessione che fa male e brucia ancora, però dobbiamo pensare al futuro, a fare un ottima squadra per questo girone B”.

“C’è la tranquillità economica – ha sottolineato Guida – c’è la sostenibilità economica, gestendo però quello che abbiamo dentro. Siamo una squadra che ha dei contratti onerosi, pluriennali, ereditati ancora dalla vecchia proprietà e non possiamo prescindere da questo: dobbiamo tener conto di questo, cercare di smaltirli, di spalmarli, di allungarli per la gestione della stagione”.

“I tifosi devono stare tranquilli – ha ribadito Nicola Guida – stiamo allestendo una squadra, secondo me, competitiva, poi parlerà il campo. Secondo me abbiamo un’ottima rosa, ma non solo a detta mia, lo leggo anche nei commenti di molti esperti che parlano del girone B. Siamo sicuramente una squadra importante”.

La Ternana in serie C, per storia e blasone, ha l’obbligo di far bene, e far bene significa puntare decisamente alla vittoria del campionato.

Alle parole di Nicola Guida sono seguite quelle del direttore generale Diego Foresti.

“Terni ha riferito Foresti a Teleambiente è stata una possibilità troppo grande per rifiutarla. La Ternana nel mondo calcistico è considerata una delle eccellenze d’Italia, tanto è vero che siamo al 50esimo posto tra le squadre professionistiche”.

“Dalle difficoltà io riparto sempreha aggiunto Foresti – c’è tanto lavoro da fare, sono orgoglioso di essere arrivato e voglio fare un campionato di primo piano. La Ternana in serie C deve fare un campionato di primo ordine. Vince sempre solo 1, però noi saremo lì fino in fondo”.

L’obiettivo dichiarato è quello di tornare subito in Serie B

“Fondamentale – ha suonato la carica Diego Forestiè farlo subito dopo una retrocessione amara. La retrocessione ormai è passata, quindi dobbiamo guardare avanti e questo significa mister Abate, il direttore Mammarella, il direttore Foresti perché con il materiale umano che ho trovato in questa società si può far bene da subito”.

“È chiaro – ha spiegato il dg Foresti – che ci sono delle difficoltà oggettive che vanno considerate e che hanno potuto o potranno rallentare quello che è il nostro percorso del mercato fino al 1 settembre”.

“Ci stiamo lavorando – ha concluso – alcuni giocatori sono arrivati, ne arriveranno anche degli altri, ma dobbiamo anche fare uscire”.

“La Ternana – ha concluso il presidente Nicola Guida – continuerà a puntare sui giovani, come ha fatto in passato, e l’arrivo di Abate, ne è l’ennesima testimonianza”.