teramo discarica abusiva rifiuti parcheggio centro commerciale

Teramo, discarica abusiva nel parcheggio di un centro commerciale

Tabella dei Contenuti

Gli illeciti sul fronte dei rifiuti sono ancora troppo diffusi in Italia, nonostante controlli e sanzioni. In genere, però, avvengono in aree private e capannoni: nessuno poteva immaginare che rifiuti, anche pericolosi, fossero stati abbandonati e accatastati in un parcheggio coperto. 

Una scoperta tanto agghiacciante quanto sorprendente. Il fenomeno delle discariche abusive in Italia continua ad essere fin troppo diffuso, nonostante i controlli e le sanzioni, ma in genere questo avviene in aree private, come terreni o capannoni. Anche per questo, stupisce non poco quanto accaduto a Colonnella, piccolo Comune in provincia di Teramo, dove la Guardia di Finanza ha individuato una discarica abusiva all’interno del parcheggio coperto di un centro commerciale.

Il blitz è avvenuto nei giorni scorsi, ad opera dei finanzieri della Tenenza di Nereto, impegnati nelle attività di contrasto dei reati ambientali. Insieme ai vigili del fuoco del Comando provinciale di Teramo, nel parcheggio del centro commerciale, in un’area di circa 300 metri quadrati, sono stati trovati rifiuti di vario genere: materiale edile di risulta, scarti alimentari, pneumatici fuori uso e persino lastre di amianto.

Oltre alla discarica abusiva, nel parcheggio del centro commerciale sono state riscontrate gravi carenze ai dispositivi antincendio. Inevitabile, a quel punto, il sequestro giudiziario dell’area, mentre il responsabile, una volta identificato, è stato denunciato alla Procura di Teramo per reati ambientali.

Pubblicità
Articoli Correlati