Teleambiente nasce nel 1991 come prima rete televisiva italiana specializzata nell’informazione ambientale, confermandosi in questi ventisei anni diretta espressione  del  mondo associativo a tutela dei consumatori.

L’emittente trasmette un’informazione di alta qualità su temi ambientali, sociali, economici e politici grazie ai contributi della collegata agenzia stampa parlamentare Ta1news.

L’OBIETTIVO dell’emittente è contribuire al miglioramento dei consumi e delle abitudini delle persone, attraverso un’informazione corretta e puntuale sui servizi e sui sistemi produttivi industriali ed agroalimentari, sulle caratteristiche biologiche ed organolettiche dei prodotti e sul mercato, verso un modello di vita e di sviluppo compatibile con la sostenibilità del pianeta.

La copertura attuale è di cinque regioni:

➢LAZIO (Canale 78 del digitale terrestre);

➢LOMBARDIA (Canale 812 del digitale terrestre);

➢UMBRIA   (Canale 78 del digitale terrestre);

➢ABRUZZO (Province de L’Aquila, canale 78 del digitale terrestre).

Ma il progetto di espansione continua.

TELEAMBIENTE è visibile anche in streaming 24h su 24 e ovunque su www.teleambiente.it

SHARE PER REGIONE*:

➢LAZIO: 200.000

➢LOMBARDIA: 300.000

➢UMBRIA: 20.000

Totale contatti netti giornalieri: 520.000

*Ascoltatori di almeno un minuto nella fascia

Il direttore Stefano Zago con il Ministro dell’Ambiente Sergio Costa. Campagna STOP INCENDI

 

TELEAMBIENTE è MEDIA PARTNER dei principali eventi di settore dove è presente per realizzare speciali televisivi da mandare in onda sui propri schermi.

FIERA ECOMONDO Piattaforma tecnologica degli operatori della circular economy euro mediterranea;

VEGAN FESTIVAL, il più grande d’Europa;

FIERA INTERNAZIONALE DELLA CANAPA dedicata alle sue proprietà  ed applicazioni in numerosi campi;

FA LA COSA GIUSTA (Milano e Umbria) la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili;

FRANTOI APERTI, manifestazione in onore dell’olio extravergine d’oliva dop umbro;

FIERA DELLE UTOPIE CONCRETE, ha come idee guida la cultura ecologica e  di convivenza;

ISOLA DELLA SOSTENIBILITA’ un progetto nazionale in cui Istituzioni, Enti di Ricerca e Aziende si incontrano per educare ed informare le nuove generazioni sui temi dello sviluppo sostenibile;

RISCARTI FESTIVAL, porta avanti un messaggio green applicato a tutti gli aspetti della vita, credendo che l’arte sia un mezzo efficace di educazione ambientale;

FRASCATI SCIENZA, condividere esperienze e volti della scienza, rafforzando la partecipazione alla Ricerca come bene comune e la diffusione della cultura scientifica.

“FAI LA DIFFERENZA, C’È… RE BOAT ROMA RACE”, si propone di diffondere, tra i giovani, e ricordare agli adulti, attraverso attività educational e green e iniziative a carattere ludico, culturale e sportivo, i temi del riciclo e del rispetto dell’ambiente in generale;

FESTIVAL DELLA GASTRONOMIA DEI MONTI LEPINI a Segni, un’importante occasione di promozione del territorio dal momento che si rivolge non solo ai professionisti, o ai residenti, ma, anche ai “turisti del cibo”;

OBIETTIVO TERRA, concorso di fotografia geografico-ambientale per la valorizzazione del patrimonio ambientale italiano, promosso dalla Fondazione Univerde e dalla società geografica italiana in occasione della giornata mondiale della terra.

TELEAMBIENTE collabora inoltre con associazioni e riviste di settore:

VERDI AMBIENTE E SOCIETÀ da 27 anni si batte per l’ecologia, la difesa ambientale, la sostenibilità e le produzioni biologiche;

ECOFUTURO, il Festival delle  EcoTecnologie e dell’Autocostruzione!;

-MADRE TERRA TV, web-tv su ambiente, ecologia, efficienza energetica;

VEGAN OK, da oltre 10 anni è l’unica certificazione per prodotti vegan in Italia e il più diffuso standard etico al mondo con decine di migliaia di aziende, servizi e prodotti certificati;

IL SALVAGENTE, mensile dei diritti, dei consumi e delle scelte;

SPAZIO CONSUMATORI, web-tv sul mondo dei consumatori.

INFORMACIBO, quotidiano di informazione enogastronomica per raccontare il settore agroalimentare ed educare i consumatori a scegliere prodotti di qualità;

PANDORA TV Piattaforma informativa su temi internazionali coordinata da Giulietto Chiesa;

ECOGRAFFI, testata su ambiente, salute e politiche sociali;

LIFEGATE, ha un primato nella consulenza  sui temi della sostenibilità, che oggi è  un valore imprescindibile  per la crescita di aziende e organizzazioni;

CETRI-TIRES, Circolo Europeo per la Terza Rivoluzione Industriale, un’associazione composta da cittadini Europei ed esperti in vari settori delle scienze economiche, tecniche e sociali che condividono la visione di un nuovo modello energetico distribuito, interattivo e democratico come proposto da Jeremy Rifkin;

SOCIETA’ GEOGRAFICA ITALIANA, istituto culturale e associazione ambientalista attiva nella diffusione, nella ricerca scientifica e nella formazione del sapere geografico;

MAREVIVO, Associazione che si batte senza sosta per la difesa del mare e delle sue risorse;

ECOVILLAGGIO MONTALE, case ecologiche che non emettono CO2 e non producono polveri sottili che generano inquinamento, contrastando i cambiamenti climatici;

WEFORGREEN, il nuovo modello di produzione e consumo di energia per la tua casa. La prima cooperativa energetica europea 100% EKOenergy;

FIMA, Federazione Italiana Media Ambientali   ha lo scopo di promuovere e migliorare  la comunicazione ambientale e  diffondere la cultura della sostenibilità;

CIRCOLO METROMONDO, costruzione di momenti d’aggregazione, socializzazione e solidarietà, anche rivolti alla riqualificazione degli spazi nella periferia urbana milanese;

FORUM QUALENERGIA, il portale dell’energia sostenibile che analizza mercati e scenari;

STOP TTIP ITALIA, la campagna nasce a febbraio 2014 per coordinare organizzazioni,  reti, realtà e territori che si oppongono all’approvazione del Trattato di Partenariato Transatlantico su commercio e Investimenti (TTIP);

FONDAZIONE UNIVERDE  si propone di  promuovere la diffusione dell’informazione e la conoscenza della cultura ecologista e di promuovere un cambiamento degli stili di vita in armonia con l’ambiente naturale ed un futuro sostenibile.

Il PALINSESTO di Teleambiente è costituito da programmi propri e realizzati in collaborazione con associazioni ambientaliste, vegan, animaliste, ecologiste e di consumatori. I programmi trattano informazione, salute e stili di vita, cultura e società, intrattenimento.

Sul piano PUBBLICITARIO l’emittente rispetta correttezza e coerenza,  per realizzare una tv di qualità e non di quantità, trasmettendo solo pubblicità che rispetti l’etica, in sintonia con un dna che tuteli la persona e l’ambiente.

TELEAMBIENTE si occupa del mondo dell’ecologia a 360°, dalla bioedilizia ai prodotti ecologici e naturali, dai servizi ecologici e tanto altro ancora, collaborando con PARCHI, PROLOCO, ORGANIZZATORI DI EVENTI e LIBERI PROFESSIONISTI del settore.

Si occupa di portali e APPLICAZIONI DI SETTORE come anche della promozione di TURISMO SOSTENIBILE, sport ed ECOSPORT.  A TELEAMBIENTE si affidano inoltre AZIENDE AGRICOLE e AGRITURISMI BIO, RISTORANTI bio e vegan, scuole di cucina e la DISTRIBUZIONE DI PRODOTTI BIO E VEGAN.

 

INVESTIRE OGGI con TELEAMBIENTE offre numerosi vantaggi tra i quali vi sono:

-La nostra emittente televisiva offre inoltre lo SFRUTTAMENTO GRATUITO DELLE PIATTAFORME WEB DELLA TV e la POSSIBILITA’ DI OTTENERE INFORMAZIONI SULLE FIERE MEDIA PARTNER DELLA RETE E DI ESSERVI INSERITE TRAMITE CORSIA PREFERENZIALE;

-SOLIDITÀ, ESPERIENZA e UNICITÀ garantite da un’emittente inserita nel panorama televisivo da 26 anni e senza concorrenti diretti nel settore dell’informazione ai consumatori e incentrato sul tema dell’ambiente.

-UN TARGET SELEZIONATO, in quanto tv specializzata, e quindi potenzialmente più interessato ai prodotti offerti dagli sponsor;

-COSTO DI INVESTIMENTO per «contatto utile» a dir poco competitivo. BASSO AFFOLLAMENTO PUBBLICITARIO possibile grazie a criteri razionali di ripartizione pubblicitaria e al carattere specifico della rete;

-FLESSIBILITA’ DELL’INVESTIMENTO, lo sponsor ha infatti la possibilità di concordare durata e concentrazione della campagna pubblicitaria e scegliere se investire in un’unica forma pubblicitaria o in un mix integrato delle stesse.

 

 

CONTATTI

SEDE: Via Galilei 55, 00185 ROMA

FACEBOOK: https://www.facebook.com/teleambiente/

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/teleambiente/

SITO WEB: www.teleambiente.it

TEL: 06 77206563

EMAIL: info@telambiente.it, teleambiente@gmail.com

Articolo precedenteREEBOK LANCIA LE SNEAKERS ECO SOSTENIBILI CHE DIVENTANO CONCIME PER NUOVE SCARPE
Articolo successivoMAXI DISCARICA A CUPELLO, ASSOCIAZIONI CONTRO IL NUOVO PROGETTO