Attualità

Teleambiente, Informiamo per un Mondo Sostenibile. Chi siamo?

Condividi

Teleambiente nasce nel 1991 come prima rete televisiva italiana specializzata nell’informazione ambientale, confermandosi in questi ventisei anni diretta espressione  del  mondo associativo a tutela dei consumatori.

L’emittente trasmette un’informazione di alta qualità su temi ambientali, sociali, economici e politici grazie ai contributi della collegata agenzia stampa parlamentare Ta1news.

L’OBIETTIVO dell’emittente è contribuire al miglioramento dei consumi e delle abitudini delle persone, attraverso un’informazione corretta e puntuale sui servizi e sui sistemi produttivi industriali ed agroalimentari, sulle caratteristiche biologiche ed organolettiche dei prodotti e sul mercato, verso un modello di vita e di sviluppo compatibile con la sostenibilità del pianeta.

La copertura attuale è di cinque regioni:

➢LAZIO (Canale 78 del digitale terrestre);

➢LOMBARDIA (Canale 812 del digitale terrestre);

➢UMBRIA   (Canale 78 del digitale terrestre);

➢ABRUZZO (Province de L’Aquila, canale 78 del digitale terrestre).

Ma il progetto di espansione continua.

TELEAMBIENTE è visibile anche in streaming 24h su 24 e ovunque su www.teleambiente.it

SHARE PER REGIONE*:

➢LAZIO: 200.000

➢LOMBARDIA: 300.000

➢UMBRIA: 20.000

Totale contatti netti giornalieri: 520.000

*Ascoltatori di almeno un minuto nella fascia

Il direttore Stefano Zago con il Ministro dell’Ambiente Sergio Costa. Campagna STOP INCENDI

 

TELEAMBIENTE è MEDIA PARTNER dei principali eventi di settore dove è presente per realizzare speciali televisivi da mandare in onda sui propri schermi.

FIERA ECOMONDO Piattaforma tecnologica degli operatori della circular economy euro mediterranea;

VEGAN FESTIVAL, il più grande d’Europa;

FIERA INTERNAZIONALE DELLA CANAPA dedicata alle sue proprietà  ed applicazioni in numerosi campi;

FA LA COSA GIUSTA (Milano e Umbria) la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili;

FRANTOI APERTI, manifestazione in onore dell’olio extravergine d’oliva dop umbro;

FIERA DELLE UTOPIE CONCRETE, ha come idee guida la cultura ecologica e  di convivenza;

ISOLA DELLA SOSTENIBILITA’ un progetto nazionale in cui Istituzioni, Enti di Ricerca e Aziende si incontrano per educare ed informare le nuove generazioni sui temi dello sviluppo sostenibile;

RISCARTI FESTIVAL, porta avanti un messaggio green applicato a tutti gli aspetti della vita, credendo che l’arte sia un mezzo efficace di educazione ambientale;

FRASCATI SCIENZA, condividere esperienze e volti della scienza, rafforzando la partecipazione alla Ricerca come bene comune e la diffusione della cultura scientifica.

“FAI LA DIFFERENZA, C’È… RE BOAT ROMA RACE”, si propone di diffondere, tra i giovani, e ricordare agli adulti, attraverso attività educational e green e iniziative a carattere ludico, culturale e sportivo, i temi del riciclo e del rispetto dell’ambiente in generale;

FESTIVAL DELLA GASTRONOMIA DEI MONTI LEPINI a Segni, un’importante occasione di promozione del territorio dal momento che si rivolge non solo ai professionisti, o ai residenti, ma, anche ai “turisti del cibo”;

OBIETTIVO TERRA, concorso di fotografia geografico-ambientale per la valorizzazione del patrimonio ambientale italiano, promosso dalla Fondazione Univerde e dalla società geografica italiana in occasione della giornata mondiale della terra.

TELEAMBIENTE collabora inoltre con associazioni e riviste di settore:

VERDI AMBIENTE E SOCIETÀ da 27 anni si batte per l’ecologia, la difesa ambientale, la sostenibilità e le produzioni biologiche;

ECOFUTURO, il Festival delle  EcoTecnologie e dell’Autocostruzione!;

-MADRE TERRA TV, web-tv su ambiente, ecologia, efficienza energetica;

VEGAN OK, da oltre 10 anni è l’unica certificazione per prodotti vegan in Italia e il più diffuso standard etico al mondo con decine di migliaia di aziende, servizi e prodotti certificati;

IL SALVAGENTE, mensile dei diritti, dei consumi e delle scelte;

SPAZIO CONSUMATORI, web-tv sul mondo dei consumatori.

INFORMACIBO, quotidiano di informazione enogastronomica per raccontare il settore agroalimentare ed educare i consumatori a scegliere prodotti di qualità;

PANDORA TV Piattaforma informativa su temi internazionali coordinata da Giulietto Chiesa;

ECOGRAFFI, testata su ambiente, salute e politiche sociali;

LIFEGATE, ha un primato nella consulenza  sui temi della sostenibilità, che oggi è  un valore imprescindibile  per la crescita di aziende e organizzazioni;

CETRI-TIRES, Circolo Europeo per la Terza Rivoluzione Industriale, un’associazione composta da cittadini Europei ed esperti in vari settori delle scienze economiche, tecniche e sociali che condividono la visione di un nuovo modello energetico distribuito, interattivo e democratico come proposto da Jeremy Rifkin;

SOCIETA’ GEOGRAFICA ITALIANA, istituto culturale e associazione ambientalista attiva nella diffusione, nella ricerca scientifica e nella formazione del sapere geografico;

MAREVIVO, Associazione che si batte senza sosta per la difesa del mare e delle sue risorse;

ECOVILLAGGIO MONTALE, case ecologiche che non emettono CO2 e non producono polveri sottili che generano inquinamento, contrastando i cambiamenti climatici;

WEFORGREEN, il nuovo modello di produzione e consumo di energia per la tua casa. La prima cooperativa energetica europea 100% EKOenergy;

FIMA, Federazione Italiana Media Ambientali   ha lo scopo di promuovere e migliorare  la comunicazione ambientale e  diffondere la cultura della sostenibilità;

CIRCOLO METROMONDO, costruzione di momenti d’aggregazione, socializzazione e solidarietà, anche rivolti alla riqualificazione degli spazi nella periferia urbana milanese;

FORUM QUALENERGIA, il portale dell’energia sostenibile che analizza mercati e scenari;

STOP TTIP ITALIA, la campagna nasce a febbraio 2014 per coordinare organizzazioni,  reti, realtà e territori che si oppongono all’approvazione del Trattato di Partenariato Transatlantico su commercio e Investimenti (TTIP);

FONDAZIONE UNIVERDE  si propone di  promuovere la diffusione dell’informazione e la conoscenza della cultura ecologista e di promuovere un cambiamento degli stili di vita in armonia con l’ambiente naturale ed un futuro sostenibile.

Il PALINSESTO di Teleambiente è costituito da programmi propri e realizzati in collaborazione con associazioni ambientaliste, vegan, animaliste, ecologiste e di consumatori. I programmi trattano informazione, salute e stili di vita, cultura e società, intrattenimento.

Sul piano PUBBLICITARIO l’emittente rispetta correttezza e coerenza,  per realizzare una tv di qualità e non di quantità, trasmettendo solo pubblicità che rispetti l’etica, in sintonia con un dna che tuteli la persona e l’ambiente.

TELEAMBIENTE si occupa del mondo dell’ecologia a 360°, dalla bioedilizia ai prodotti ecologici e naturali, dai servizi ecologici e tanto altro ancora, collaborando con PARCHI, PROLOCO, ORGANIZZATORI DI EVENTI e LIBERI PROFESSIONISTI del settore.

Si occupa di portali e APPLICAZIONI DI SETTORE come anche della promozione di TURISMO SOSTENIBILE, sport ed ECOSPORT.  A TELEAMBIENTE si affidano inoltre AZIENDE AGRICOLE e AGRITURISMI BIO, RISTORANTI bio e vegan, scuole di cucina e la DISTRIBUZIONE DI PRODOTTI BIO E VEGAN.

 

INVESTIRE OGGI con TELEAMBIENTE offre numerosi vantaggi tra i quali vi sono:

-La nostra emittente televisiva offre inoltre lo SFRUTTAMENTO GRATUITO DELLE PIATTAFORME WEB DELLA TV e la POSSIBILITA’ DI OTTENERE INFORMAZIONI SULLE FIERE MEDIA PARTNER DELLA RETE E DI ESSERVI INSERITE TRAMITE CORSIA PREFERENZIALE;

-SOLIDITÀ, ESPERIENZA e UNICITÀ garantite da un’emittente inserita nel panorama televisivo da 26 anni e senza concorrenti diretti nel settore dell’informazione ai consumatori e incentrato sul tema dell’ambiente.

-UN TARGET SELEZIONATO, in quanto tv specializzata, e quindi potenzialmente più interessato ai prodotti offerti dagli sponsor;

-COSTO DI INVESTIMENTO per «contatto utile» a dir poco competitivo. BASSO AFFOLLAMENTO PUBBLICITARIO possibile grazie a criteri razionali di ripartizione pubblicitaria e al carattere specifico della rete;

-FLESSIBILITA’ DELL’INVESTIMENTO, lo sponsor ha infatti la possibilità di concordare durata e concentrazione della campagna pubblicitaria e scegliere se investire in un’unica forma pubblicitaria o in un mix integrato delle stesse.

 

 

CONTATTI

SEDE: Via Galilei 55, 00185 ROMA

FACEBOOK: https://www.facebook.com/teleambiente/

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/teleambiente/

SITO WEB: www.teleambiente.it

TEL: 06 77206563

EMAIL: info@telambiente.it, teleambiente@gmail.com

(Visited 166 times, 1 visits today)

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Teleambiente.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi di teleambiente.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Stefano Zago