Roma e Dintorni

TEDx Frascati, appuntamento 12 ottobre con le “idee che meritano di essere diffuse”

Condividi

Il 12 ottobre  l’originale format TED sbarcherà a Frascati presso le Scuderie Aldobrandini. Il tema del TEDxFrascati sarà “from an idea to an avalanche”, nel cuore dei Castelli Romani, rappresenta un unicum per la sua storia, gli importanti Centri di Ricerca, le Ville e la cultura enogastronomica. TeleAmbiente media partner dell’evento.

TEDx Frascati nasce proprio per diffondere idee in grado di valorizzare questo enorme patrimonio umano e culturale creando connessioni tra settori diversi. L’evento sarà vivere localmente l’esperienza delle conferenze TED in un ambiente unico ed in una location ricca di storia.

Idee che meritano di essere diffuse“, recita il motto di Ted. Una sigla che sta per Technology, Entertainment, Design, l’organizzazione non-profit statunitense che ha come obiettivo la condivisione del pensiero attraverso una conferenza dal format inconfondibile – gli interventi dei relatori durano al massimo 18 minuti ciascuno, poi sono resi disponibili sul sito Web – diventato un marchio di qualità anche per i TedX, i programmi locali organizzati in modo indipendente, proliferati nel mondo negli ultimi anni.

TEDxROMA 2018, neutralità come chiave per superare le differenze

Il TED (Tecnology Entertainment Design) è un evento annuale che raggruppa i principali pensatori ed attuatori del mondo per condividere idee che hanno due caratteristiche precise: hanno valore e meritano di essere condivise, in tutti i campi di divulgazione (tecnologia, scienza, innovazione, discipline umanistiche sviluppo etc). L’obiettivo di ogni talk è quello di comunicare nuove idee, di raccontare progetti e nuovi trend, modi diversi di intendere il mondo e la vita, concetti d’avanguardia ed ispirare ed evocare emozioni.

Frascati in Rosa, un weekend dedicato all’economia della scienza e della conoscenza

EVENTO FACEBOOK

Frascati, torna il Concorso Enologico Internazionale Città del Vino. Date

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Teleambiente.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi di teleambiente.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Stefano Zago