I due esemplari sono stati rilasciati in mare a Vico Equense dopo essere stati curati nel Turtle Point di Portici
Due tartarughe Caretta Caretta sono state rilasciate in mare a Vico Equense nel corso di un’iniziativa realizzata con il supporto del Comune e dell’Area Marina Protetta Punta Campanella.
I due esemplari – chiamati Osimhen e Fast – sono stati curati e riabilitati presso il Turtle point di Portici, il centro di ricerca e recupero tartarughe marine della Stazione Zoologica Anton Dohrn di Napoli.
I nomi ai due esemplari sono stati dati dallo staff dell’Amp Punta Campanella. Per il maschio – un esemplare adulto che pesa ben 85 kg e ha una lunghezza del carapace di 80 cm, dimensioni da record per i nostri mari – è stato scelto il nome del campione della squadra di calcio del Napoli Victor Osimhen.
Più piccola e agile, invece, la femmina a cui è stato dato il nome Fast.
”Le due tartarughe che abbiamo rilasciato oggi – ha spiegato Andrea Affuso, coordinatore e direttore sanitario del Turtle Point – sono state fortunate. Un percorso riabilitativo relativamente breve presso il nostro Centro di recupero ha consentito che si ristabilissero completamente e potessero tornare in mare”.