Tartaruga ritrovata morta, la plastica in mare uccide ancora FOTO

Plastica, in mare uccide ancora. Trovata una tartaruga marina morta a causa della presenza, nell’esofago, di un nodulo di plastica usata per la copertura delle serre di ortofrutta. E’ accaduto in Sicilia, a Scoglitti (Ragusa). Nei giorni scorsi 3 ritrovamenti di capodogli spiaggiati, sempre lungo lo stesso litorale. FOTO 

Un tartaruga marina di 90 cm di diametro è stata trovata morta, nella mattina di domenica 19 maggio nello specchio d’acqua al largo del porticciolo di Scoglitti, in provincia di Ragusa. Aveva nell’esofago un nodulo della plastica usata per la copertura delle serre ortofrutticole.

Tartaruga Caretta caretta ritrovata morta, la bocca strabordante di plastica

Plastica e rifiuti continuano a fare vittime. Trovata morta una tartaruga nel Cilento

  • TRE CAPODOGLI SPIAGGIATI
    Il ritrovamento della trataruga marina uccisa dalla plastica, avviene dopo tre ritrovamenti, nei giorni scorsi, di altrettanti capodogli, sempre sulle spiagge siciliane della costa tirrenica.

Mamma squalo spiaggiata insieme ai suoi cuccioli FOTO

  • CAPO CALAVA’ – MESSINA
    L’ultimo in ordine di tempo è stato quello di Capo Calavà, in provincia di Messina, trovato la sera di domenica 19 maggio.
Capodoglio ritrovato a Capo Calavà (Messina)
  • ACQUA DEI CORSARI – PALERMO
    Prima di quest’ultimo, un altro cetaceo è stato trovato morto sulla spiaggia di Acqua dei Corsari, a Palermo, poco distante da quella di Cefalù (Palermo), dove poco prima se ne era arenato un altro.

Capodoglio spiaggiato a Palermo, scatta l’allarme: il sesto dall’inizio dell’anno

Capodoglio ritrovato ad Acqua dei Corsari (Palermo)
  • CEFALU’ – PALERMO
    Quello di Cefalù era stato trovato  venerdì, 17 maggio.  Nella sua pancia, ancora una volta plastica.
    Carmelo Isgrò, biologo marino dell’ Univerisità di Messina e promotore del Mu.Ma., il Museo del Mare, di Milazzo , che ha aperto la carcassa scrive pubblicando il video scrive che “Era un esemplare femmina di Capodoglio così giovane che non le erano ancora spuntati i denti… che tristezza! Si è spiaggiato sulla spiaggia di Lascari, vicino Cefalù (Palermo)”.

Capodoglio rosa spiaggiato, plastica trovata nel suo stomaco. Greenpeace: “Il mare ci sta inviando un grido di allarme” VIDEO

Mu.Ma a Milazzo, sullo sfondo lo scheletro del capodoglio Siso

 

(Visited 54 times, 1 visits today)

Leggi anche

Call Now ButtonDiventa Green!