AttualitàGood NewsScienza e Tecnologia

Svizzera, ecco il parco solare galleggiante più alto del mondo: si trova su un lago alpino

Condividi

Il parco solare galleggiante più alto del mondo? Si trova in Svizzera, su un lago alpino a oltre 1.800 metri d’altitudine.

Un vero e proprio primato per la Svizzera: quello del parco solare galleggiante più alto del mondo. Si tratta di una centrale fotovoltaica fluttuante, installata sul lago alpino des Toules, a 1.810 metri di altitudine. Formato da 1.400 pannelli solari, è stato realizzato da Romande Energie, il principale fornitore di elettricità della Svizzera francese.

Un’alternativa unica ai combustibili fossili, quella realizzata nelle Alpi svizzere. L’idea è talmente innovativa da aver indotto a stilare dei piani per ricreare questo parco solare galleggiante in altre aree del Paese e anche all’estero.

(Visited 73 times, 5 visits today)

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Teleambiente.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi di teleambiente.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Stefano Zago