AttualitàClima

Anche Superman diventa bisessuale e combatte i cambiamenti climatici

Condividi

Anche Superman diventa ‘green’. Il nuovo Supereroe della DC Comics, figlio di Clark Kent e Lois Lane, si fa chiamare Jon, è bisessuale e, vuole dimostrare a tutti che anche lui (come l’iconico padre) è un supereroe.

Oltre a difendere l’umanità contro ogni sorta di minaccia, combatte gli incendi causati dai cambiamenti climatici, sventa sparatorie nelle scuole, protesta contro la deportazione dei rifugiati a Metropolis.

La sua relazione omosessuale con un amico, è solo uno dei modi in cui Jonathan Kent affronta il peso dell’eredità lasciatagli dal padre.

“Il simbolo di Superman ha sempre significato speranza, verità e giustizia. Oggi, quel simbolo rappresenta qualcosa di più. Oggi, più persone possono vedersi rappresentate nel più potente supereroe dei fumetti” – ha scritto Tom Taylor condividendo la prima immagine del bacio di Superman e Jay Nakamura e annunciando il coming out della DC Comics.

Taranto, eccesso di mortalità del 68% tra gli uomini residenti nei quartieri più vicini all’ex Ilva

Ma il nuovo Superman è solo l’ultimo di una lunga serie di supereroi inclusivi: Batman: Urban Legends #6 con il coming out di Tim Drake aka Robin, spalla di Batman a Batwoman, Poison Ivy, Green Lantern (Alan Scott), Midnighter e molti altri personaggi LGBTQ+.

Con la nuova serie DC Comics “Superman: Son of Kal-El” (iniziata a luglio), Jonathan Kent h da subito dimostrato di essere un Superman davvero rivoluzionario.

Permafrost, il prof. Michele Freppaz a TeleAmbiente: “Ecco quali sono gli effetti del suo scongelamento”

“L’idea di sostituire Clark Kent con un altro eroe bianco etero mi è sembrata un’occasione mancata -ha detto in un’intervista Tom Taylor – il nuovo Superman doveva sapere affrontare nuovi nemici, problemi del mondo reale, per sconfiggerli da supereroe quale è”.

Jonathan ha prima iniziato a lavorare con il padre come Superboy, per poi sostituirlo del tutto.

Nel prossimo numero di novembre, scritto da Tom Taylor, Jon inizierà una relazione con un reporter di nome Jay Nakamua, dando vita al primo rapporto bisex del nuovo Superman.

(Visited 35 times, 1 visits today)

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Teleambiente.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi di teleambiente.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Stefano Zago