studionews ultima puntata libri

Di libri si occuperà “StudioNews” che, per la sua ultima puntata stagionale in onda martedì 14 giugno alle 11.00, si propone – con l’aiuto di critici, giornalisti e scrittori – di stilare una lista delle letture che non possono assolutamente mancare sotto l’ombrellone.

L’edizione 2022 del Premio Strega, il cui atto finale si celebrerà il prossimo 7 Luglio a Roma presso il Museo Etrusco di Villa Giulia, è già nella storia. Per la prima volta, infatti, saranno sette e non cinque i libri finalisti: “Randagi” di Marco Amerighi, “Nova” di Fabio Bacà, “E poi saremo salvi” di Alessandra Carati, “Spatriati” di Mario Desiati, “Nina sull’argine” di Veronica Galletta, “Quel Maledetto Vronskyj” di Claudio Piersanti e “Niente di vero” di Veronica Raimo, già insignito dello Strega Giovani 2022.

Di libri si occuperà anche StudioNews che, per la sua ultima puntata stagionale in onda martedì 14 giugno alle 11.00, si propone – con l’aiuto di critici, giornalisti e scrittori – di stilare una lista delle letture che non possono assolutamente mancare sotto l’ombrellone.

Tra gli ospiti, gli scrittori Maria Paola Guarino e Aurelio Pace, autori rispettivamente di “Il tempo è la sostanza di cui sono fatto” ed “Eppure qualcuno mi doveva ascoltare”, romanzi-inchiesta che uniscono l’esigenza del racconto al tema bruciante di una giustizia giusta, e i podcaster Attilio Senatore e Angela De Angelis, autori e voci di “Siamo ciò che leggiamo”. Leggerezza e riflessione, infine, con Brando “Bertrand” Barbieri, protagonista di un famoso spot televisivo e all’esordio letterario con Kissless, pubblicato da Salani nel settembre 2021.

“StudioNews”, programma di approfondimento giornalistico nato dalla collaborazione tra l’agenzia stampa AskaNews e TeleAmbiente, è condotto da Patrizia Barsotti e Andrea Iannuzzi, con la straordinaria partecipazione di Patrizia Landini, direttrice responsabile di ViaVaiTv, che questa settimana indagherà le ragioni del successo degli audiolibri, un modo nuovo e sempre più in voga di fruire di storie.

Va in onda ogni martedì dalle 11.00 alle 12.30 sui canali social AskaNews e TeleAmbiente, su studionews.tv e in replica alle 21.00 sul canale 78 del digitale terrestre.

Il programma si avvale del contributo analitico ed editoriale di Gianni Todini, direttore AskaNews e Stefano Zago, direttore TeleAmbiente. In redazione le giornaliste Serena Sartini e Mariaelena Leggieri.

Tutte le puntate di StudioNews sono anche in live-blogging su Twitter https://twitter.com/StudioNews2

StudioNews è attivo anche sui social:  https://studionews.tvhttps://www.facebook.com/studionews.tv; https://www.youtube.com/c/askanews; https://www.facebook.com/teleambiente; https://www.youtube.com/c/Teleambientechannel; www.teleambiente.it; https://www.facebook.com/askanews;

Articolo precedenteLe associazioni contro la tassonomia verde Ue: “Non è sicura né sostenibile”
Articolo successivoRoma, due pulcini salvati dal CRFS Lipu: sono molto diversi dagli esemplari adulti