strage di api in australia

Strage di api in Australia, sterminati 15 milioni di esemplari

Tabella dei Contenuti

In Australia le autorità hanno deciso di abbattere 15 milioni di api per contenere la diffusione dell’acaro Varroa Destructor, un pericoloso parassita

Circa 15 milioni di api sono state uccise dalle autorità australiane con lo scopo di contenere la diffusione di quello che è considerato il più pericoloso parassita per questi animali, il Varroa Destructor.

In altre parole, le autorità del New South Wales, dove si sta verificando l’epidemia tra gli insetti impollinatori, hanno deciso di abbattere quelle che potevano rappresentare una minaccia per la sopravvivenza della specie nella zona.

Con lo scopo di salvare il settore dell’apicoltura, dunque, è stato dato l’ordine di distruggere tutti quegli alveari che si trovano nel raggio di 10 km dalle località interessate dalla presenza del parassita in Australia.

L’acaro Varroa Destructor – che si attacca al corpo dell’ape e la indebolisce succhiandone l’emolinfa – è stato individuato per la prima volta un apio di settimane fa a Sydney, ma in poco tempo si è diffuso in tutto il New South Wales.

 

Pubblicità
Articoli Correlati