Home Animali Stati Uniti, una gallina tenta di entrare al Pentagono. Le immagini fanno...

Stati Uniti, una gallina tenta di entrare al Pentagono. Le immagini fanno il giro del web

Le foto di una gallina (ribattezzata Ethel Rosenberg, come la spia) “arrestata” mentre tentava di entrare all’interno degli edifici del Pentagono a Washington ha fatto il giro del web. 

Il Pentagono, la sede del Dipartimento della difesa degli Stati Uniti d’America, è uno degli edifici più blindati del mondo. Eppure ieri una gallina ha tentato di entrarvi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AWLA (@awlaarlington)

La storia e le relative immagini hanno fatto presto il giro del mondo tramite i social network dove qualcuno ha anche ribattezzato la pennuta con il nome di Ethel Rosenberg, famosa per essere stata accusata di essere una spia dell’Unione Sovietica e che fu arrestata e condannata a morte con il marito Julius negli anni ’50.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AWLA (@awlaarlington)

Al momento non si capisce da dove provenga la gallina Ethel né come abbia fatta ad arrivare fin lì. “Si è persa per strada? O è una spia specializzata in segreti militari? Per ora tiene il becco chiuso”, ha ironizzato il giornale Military Times che per primo ha dato la notizia.

Ethel, dopo essere stata “arrestata” e consegnata all’associazione Animal welfare league che però ha deciso di affidarle un nome diverso. Da ora in poi – fanno sapere – la gallina Ethel si chiamerà Henny Penny (un nome vezzeggiativo formato da Hen – gallina in inglese – e Pen– da Pentagon).

Uccideva rinoceronti per i loro corni, condannato a 30 anni di carcere