USA, granchio come animale domestico: è davvero necessario?

USA, granchio come animale domestico: è davvero necessario?

Tabella dei Contenuti

Secondo la proprietaria, il granchio blu ribattezzato Howie ama indossare cappelli, essere coccolato sul carapace e mangiare panini al burro di arachidi.

Ancora un animale umanizzato per raccogliere like sui social. Una donna residente nel Nebraska, negli Stati Uniti d’America, ha superato i 600.000 follower dopo avere trasformato un granchio blu in un pet. Secondo la casalinga, il crostaceo ribattezzato Howie ama indossare cappelli, essere coccolato sul carapace e mangiare panini al burro di arachidi. A volte il granchio blu indossa perfino un guinzaglio per passeggiare all’aperto.

Eppure, nonostante il singolare cucciolo sia monitorato 7 giorni su 7 e H24, il popolo del web è spaccato sull’ennesimo animale selvatico trattato come una persona. Già, perché Howie – non dimentichiamolo – è pur sempre un granchio. E come tutti i crostacei ha il diritto di vivere libero in natura.

Questa specie è originaria oltretutto delle regioni costiere più remote dell’Africa. Ed ecco perché il solo fatto di vedere l’amico a dieci zampe in una metropoli americana, per di più “vestito” come una bambola da esibire sui social, deve farci riflettere.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Howie The Crab’s Mom (@howiethecrab)

Pubblicità
Articoli Correlati