California, due aquile proteggono il nido durante la tempesta di neve

Nella San Bernardino National Forest, in California, gli animalisti hanno ripreso due aquile impegnate a proteggere il nido durante la tempesta di neve.

La natura continua a stupire e a stupirci. Nella San Bernardino National Forest, in California, negli Stati Uniti d’America, due aquile calve hanno protetto il nido durante la tempesta di neve più violenta degli ultimi 30 anni. A immortalare la coppia di uccelli rapaci sono state le videocamere di “Friends of Big Bear Valley“. Le immagini hanno mostrato i due aspiranti genitori immobili e ricoperti di coltre bianca pur di covare le uova. Le aquile calve si sono alzate soltanto un paio di volte per sgranchirsi le zampe.

Eppure, nonostante la tenerezza della clip pubblicata sui social, i cittadini si sono preoccupati. “Ma non hanno freddo?“, si è chiesto qualcuno. A fugare il dubbio sono stati gli animalisti: “Ogni esemplare ha oltre 7.000 piume impermeabili che ricoprono il corpo, quindi, la neve che si scrollano di dosso non li bagna nemmeno. E sotto quelle piume c’è uno spesso strato di penne che mantiene caldo il loro corpo. È come se indossassero sempre un piumino spesso o fossero avvolti in una trapunta impermeabile“. Insomma, mamma e papà aquila calva stanno bene.

Di certo, se la cova delle uova dovesse andare a buon fine, i due uccelli rapaci diventerebbero genitori premurosi.