Torna come ogni mercoledì l’appuntamento con Rapporto Mondo, il programma di approfondimento giornalistico in diretta dalle 21.10 su TeleAmbiente
Nuova puntata di Rapporto Mondo questa sera alle 21.10 su TeleAmbiente. Come ogni mercoledì nel programma scritto e condotto da Bianca Damato e Mario Messina si farà il punto sulle notizie green della settimana.
In apertura di trasmissione un approfondimento sul dissesto idrogeologico in Italia a un anno dalle alluvioni che colpirono, tra il 15 e 17 maggio del 2023, l’Emilia Romagna. Ospiti del programma saranno Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della Fondazione UniVerde; il professor Francesco Ballio del Politecnico di Milano e il meteorologo de ilmeteo.it Mattia Gussoni.
A Rapporto Mondo spazio anche all’approfondimento delle notizie che arrivano dallo spazio con la rubrica “Verso l’infinito e oltre”. Il giornalista scientifico Giorgio Di Bernardo accompagnerà i telespettatori in un viaggio tra le novità nel settore dell’esplorazione spaziale tra cui la missione cinese sulla Luna e il lancio della capsula Starliner di Boing.
Nella trasmissione sarà presentata la startup PlantVoice che ha brevettato una tecnologia innovativa che aiuta ad analizzare i livelli di stress nelle piante.
Spazio, inoltre, alla cultura, con la presentazione del libro “Le Piante. Renda e Rondò” di Fabio Tombari nella nuova edizione edita da “Nicla Edizioni”.
E come sempre spazio agli eventi del mondo dell’ecologia con il Green Market Festival di Roma e il Biodiversity Summit di Milano.
Appuntamento, dunque, questa sera con Rapporto Mondo alle 21.10 su TeleAmbiente (canale 18 del Digitale terrestre nel Lazio e in Umbria, canale 221 sulle smart tv di tutta Italia).