STAR WARS DAY 2018, OGGI 4 MAGGIO PROMOZIONI E SCONTI PER I FAN IN TANTISSIMI STORE

Star Wars Day 2018. Come ogni anno, il 4 maggio si festeggia lo Star Wars Day, il giorno dedicato alla celebre saga di Guerre Stellari che compirà tra pochissimi giorni 41 anni. Si aprono ufficialmente le prevendite dei biglietti dell’attesissimo film Solo: A Star Wars Story.

Maggio è il mese in cui 41 anni fa esordiva il primo capitolo della saga di Star Wars, ma la giornata internazionale non coincide con la data della prima uscita dello storico film. La scelta del mese è stata ispirata dalla celebre battuta “May the force be with you” (“Che la forza sia con te”), dove la parola “May” in inglese significa anche “maggio”. Trasformando la frase in “May the fourth be with you” – dove “fourth” sta per “quarto” – si ottiene la data scelta per lo Star Wars Day. Questa frase però pare sia stata pronunciata per la prima volta il 4 maggio 1979. In questo giorno Margaret Thatcher divenne primo ministro del Regno Unito e il suo partito si congratulò sull’Evening News di Londra con la neo-eletta, scrivendo: “May the Fourth Be with You, Maggie. Congratulations”. Il gioco di parole era un chiaro riferimento al recente successo di “Guerre Stellari”.

Per celebrare la giornata, diversi store propongono vari tipi di promozioni e sconti. E per l’occasione si aprono ufficialmente le prevendite dei biglietti dell’attesissimo film Solo: A Star Wars Story. Il film esplora gli anni formativi di Han Solo e segue il suo viaggio attraverso una serie di incontri che avranno un forte impatto su di lui, combinando i temi della fiducia, la lealtà, l’amore e il tradimento con un umorismo leggero, tanta ironia e scene d’azione spensierate. Il regista Ron Howard: “La storia riflette moltissimo lo spirito dei film originali nella sua combinazione di giocosità e temi profondi, mescolata con grandi scene d’azione, e ambientata in un universo affascinante, invitante, divertente e capace di spingere alla riflessione”. Info per biglietti:  http://disney.it/film/solo-a-star-wars-story

Lenovo per festeggiare ha aggiornato Star Wars: Jedi Challenges, l’app di realtà aumentata che connessa al visore AR Lenovo Mirage e al controller della spada laser simula un duello tra cavalieri Jedi.

La prima celebrazione dello Star Wars Day risale al 2011 ed il primo evento ufficiale fu organizzato presso il Toronto Underground Cinema che comprendeva un quiz su Star Wars, una gara di cosplay e un concorso per le migliori parodie del film pubblicate sul web.

Al 28 aprile 2018 i 10 film della saga di Star Wars, prodotti in 41 anni, hanno incassato quasi nove miliardi di dollari. Il campione del botteghino è stato “Episodio VII: Il risveglio della forza“, con oltre 2 miliardi di dollari, a fronte di un budget di oltre 247 milioni di dollari.

(Visited 66 times, 1 visits today)

Leggi anche

Diventa Green!