Stadio della Roma, ecco il video del rendering

La presentazione dopo l’incontro tra il Comune e l’AS Roma in Campidoglio. 

Il progetto definitivo arriverà solo nei prossimi mesi, ma intanto dopo un incontro in Campidoglio l’AS Roma ha pubblicato un video del rendering del futuro stadio in zona Pietralata. Il sindaco Roberto Gualtieri, insieme all’assessore all’Urbanistica Maurizio Veloccia e a quello alla Mobilità Eugenio Patanè, ha ricevuto una delegazione del club giallorosso composta da Ryan Friedkin e dall’amministratrice delegata Lina Souloukou.

Dopo aver ribadito la volontà comune di andare avanti con il progetto del futuro impianto di Pietralata, Roberto Gualtieri ha rivelato alcuni dettagli. In primis, un significativo aumento dell’investimento privato da parte della Roma, ma anche la sostenibilità dell’impianto, con la garanzia del potenziamento della mobilità pubblica e la tutela delle aree verdi.

Inoltre lo stadio, dallo stile chiaramente ispirato all’architettura romana classica ma ovviamente all’avanguardia, potrà vantare quella che, per dimensioni, Roberto Gualtieri ha definito “la più grande Curva Sud al mondo“. Ora, però, occorre attendere il progetto definitivo e procedere per tappe, anche perché i ricorsi di alcuni residenti hanno bloccato l’accesso per effettuare i vari sondaggi necessari in alcune aree interessate dal progetto.