Attualità

SPROUT, LA MATITA CHE GERMOGLIA

Condividi

Sprout matita. Arriva la prima matita al mondo in grado di diventare una pianta.

La parola SPROUT (”germoglio“) descrive esattamente ciò di cui è capace la matita. E’ realizzata in legno di betulla, con all’estremità una capsula biodegradabile contenente dei semi che germinano a contatto con l’acqua. Quando la matita diventa troppo corta per essere utilizzata, può essere piantata in un vaso e assicura luce ed acqua: in poche settimane nasceranno i primi germogli.

La matita SPROUT si presenta in diverse varianti di piante aromatiche, da orto e fiori. Su richiesta le matite ecologiche si possono personalizzare con incisione a laser, per originali eco gadget o regali aziendali.

Il progetto è stato lanciato da un gruppo di studenti del Mit), una delle più importanti università di ricerca del mondo.Un bellissimo eco progetto americano interamente finanziato dalla rete con la piattaforma internet crowdfunding. Un modo creativo per recuperare e non gettare via la matita quando diviene inutilizzabile.

(Visited 283 times, 1 visits today)

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Teleambiente.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi di teleambiente.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Stefano Zago