“L’obiettivo di questa iniziativa e dell’intero progetto SportPerTutti è quello di sostenere l’accessibilità dell’attività sportiva e valorizzare il ruolo dello sport nel processo di riattivazione socio-economica post pandemia”, Tiziano Pesce, presidente nazionale Uisp.
È giunto alla sua fase finale Sport Impact Lab, il concorso organizzato da Uisp, Unione Italiana Sport per Tutti, che mira a premiare l’imprenditorialità sportiva.
Il Pitching Day si è tenuto presso Industrie Fluviali a Roma, permetterà a tre progetti premiati tra i nove finalisti di ricevere un contributo economico.
Sport Impact Lab ha promosso un servizio di incubazione di idee riferito al terzo settore sportivo, i progetti facilitano in molti casi l’inclusione lavorativa di categorie che fanno più fatica a entrare nel mondo del lavoro.
Tiziano Pesce, presidente nazionale Uisp, ha dichiarato a TeleAmbiente: “L’obiettivo di questa iniziativa e dell’intero progetto SportPerTutti è quello di sostenere l’accessibilità dell’attività sportiva e valorizzare il ruolo dello sport nel processo di riattivazione socio-economica post pandemia, insieme a università, rappresentanze sociali, enti locali, centri di ricerca imprenditoriali e del terzo settore sportivo”.