Sport, la programmazione della Regione Lazio per il 2022

19 eventi sportivi di rilievo nazionale internazionale. Tutta la programmazione sportiva della Regione Lazio del 2022. 

Roberto Tavani, delegato allo Sport Regione Lazio: “La Regione Lazio ha approvato recentemente la programmazione sportiva del 2022. Ci sono 19 eventi sportivi di rilievo nazionale internazionale. Noi sosterremo questi eventi, daremo un contributo al funzionamento di questi avvenimenti e a volte lasceremo una ‘legacy’ ai territori affinché questi eventi possano dare qualcosa di concreto a tutti i cittadini e le cittadine che vivono nei territori in cui si svolgono“.

E continua: “Miglioreremo strade, miglioreremo impianti sportivi e utilizzeremo questi eventi come vetrina delle nostre bellezze e delle nostre eccellenze. Oltre al sostegno agli eventi sono stati approvati i progetti tradizionali della Regione Lazio quindi il protocollo d’intesa con il CONI, ‘Coni e Regione Compagni di Sport è arrivato alla sua settima edizione, il protocollo d’intesa con il Comitato Italiano Paralimpico genera il bando ‘Vivi lo Sport’ che quest’anno ha finanziato 20 progetti e che verrà ripresentato anche alla fine del 2022, c’è anche il protocollo d’intesa con gli Special Olympics. Inoltre faremo un trasferimento di quasi 1 milione e mezzo di euro ai distretti socio sanitari del Lazio per permettere a tanti ragazzi, ragazze e associazioni sportive, di acquistare ausili per permettere a chi vuole praticare uno sport e ha un problema di disabilità di poterlo fare“.

Articolo precedenteFridays for Future, dal 25 al 29 luglio meeting europeo a Torino
Articolo successivoIncendi in Italia, le ultime notizie: in Versilia 1000 persone evacuate, Trieste ancora isolata. I video delle fiamme