Spin Time Labs. Parte la stagione di eventi allo Spin Time Labs, lo spazio occupato in via Statilia 15 vicino a Santa Croce in Gerusalemme, nei locali dell’Audorium Santa Croce. Si inizia con “Kassandra”di Kevin Rittberg.
La stagione di Spin Time è cominciata venerdì 21 settembre con” Kassandra”, di Kevin Rittberg, regia a cura di Alessandra Cutolo. Una compagnia formata da uomini e donne nigeriane, senegalesi e italiane in scena con un testo che racconta un naufragio. Gli attori sono gran parte da gente che ha attraversato il mare sui barconi e prima del mare il deserto. Una compagnia che vive in Italia dividendosi tra Sprar e case occupate.
“In momento storico e politico come questo, nel quale l’attuale governo ha letteralmente sturato la fogna, la nostra risposta è (e non può non essere) culturale. Contro un governo che agita politiche e azioni razziste, di repressione, di chiusura e di odio, replichiamo attuando e manifestando la convivenza, lo scambio e l’apertura. Portiamo come attori in scena chi è quotidianamente bersagliato: proponiamo e dimostriamo un’alternativa, che riparte inevitabilmente dall’aggregazione, la cultura e l’incontro”- questo l’appello dello Spin Time Labs.
Uno spettacolo teatrale e un’incontro sulle emergenze abitative e migratorie con particolare attenzione alle politiche del comune di Roma. Presenti Paolo Ciani, consigliere regionale del Lazio e Monsignor Paolo Lojudice, vescovo di Roma Sud.
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/spintimelabs/