Tre delle spiagge più belle d'Europa si trovano in Sardegna. Ecco quali sono

Tre delle 22 spiagge più belle d’Europa sono in Sardegna. Ecco la classifica dell’European Best Destinations sui litorali più amati del Vecchio Continente.

Tre delle 22 spiagge più belle d’Europa sono in Sardegna: la Spiaggia di Cala Goritzè (4° posto), la Cala dei Gabbiani (17° posto) e la Spiaggia di Cala Cipolla (19° posto). A decretarlo è stata “European Best Destinations“, un’organizzazione con base a Bruxelles, impegnata a stilare classifiche europee per individuare trend e gusti dei cittadini del Vecchio Continente.

Il podio della classifica dei bagnasciuga più belli d’Europa è iberico. Medaglia d’oro per la Spiaggia Dorata di Porto Santo, in Portogallo. Argento per la Spiaggia di Bolonia, in Spagna. Bronzo per la Spiaggia di Seixal, nell’arcipelago di Madeira, Regione Autonoma del Portogallo.

Tra gli altri litorali italiani, ci sono la Baia delle Zagare, in Puglia (7° posto), la Spiaggia dei Cavoli (14° posto) e la Spiaggia La Sorgente (16° posto) sull’Isola d’Elba, e la Spiaggia di Cauco (22° posto), ad Amalfi.

Ecco tutte le spiagge italiane smoke-free

Anche nell’estate 2022 sono sempre di più le ordinanze comunali che vietano il fumo in spiaggia. Uno degli ultimi Comuni a bandire le sigarette sul litorale è stato quello di Cagliari.

Il divieto di accendere una bionda sul bagnasciuga però è presente in diverse Regioni italiane: dall’Abruzzo al Lazio, dalla Puglia alla Sicilia.

Smettere di fumare non fa bene soltanto alla salute, ma anche al portafoglio: chi trasgredisce rischia una multa fino ai 500 euro.

Articolo precedenteIn Cina un robot ha clonato un maiale in maniera completamente autonoma
Articolo successivoStressati dalla tecnologia? La soluzione è una passeggiata nel “Parco sonoro Fruscio”