Roma

Spelacchio è tornato in città! Inizia l’allestimento a Roma in piazza Venezia

Condividi

Spelacchio è tornato! Ad annunciarlo la sindaca di Roma Virginia Raggi, Sindaco di Roma, sulla sua pagina Facebook. Questa mattina a piazza Venezia è iniziato l’allestimento dell’albero di Natale commissionato dal Campidoglio che per il secondo anno consecutivo viene sponsorizzato da Netflix.

L’albero di Natale di Piazza Venezia è pronto per essere addobbato. L’arrivo di Spelacchio, sponsorizzato anche quest’anno da Netflix, è accompagnato da un video in cui l’albero viene intervistato da Gigi Marzullo. La cerimonia di accensione delle luci natalizie si terrà, come da tradizione, l’8 dicembre e illuminerà la piazza fino alla Befana, lunedì 6 gennaio 2020.

Roma, Spelacchio sta per tornare. Netflix vince il bando per addobbarlo

Questa mattina a piazza Venezia è iniziato l’allestimento dell’albero ribattezzato con il nome di “Spelacchio”. Lo storytelling che accompagna l’abete natalizio rievoca la storia del primo albero piantato durante l’amministrazione M5s di Virginia Raggi, ribattezzato ‘Spelacchio‘ poiché ha perduto buona parte del fogliame una volta arrivato in città.  

Spelacchio, il mondo lo deride, Montanari lo difende, il Trentino ne offre uno nuovo

Il suo arrivo è stato annunciato dalla sindaca Raggi ma anche sul profilo ufficiale su Twitter del famoso albero: “Spelacchio is coming to town”.

Quest’anno l’albero arriva dal Comune di Cittiglio, in provincia di Varese, e verrà illuminato con 80mila luci a led e mille addobbi tra palle colorate e cristalli di neve ed è alto ben 22 metri. I colori predominanti saranno rosso e oro e il puntale, alto 1,5 metri, avrà la forma di una stella cometa.

“L’anno scorso sono state 30mila le persone che hanno partecipato alla cerimonia di accensione, 266mila quelle che hanno transitato nell’area dell’albero”, ha annunciato la sindaca Raggi. E quest’anno si punta a ripetere questi numeri.

Roma, a Natale luci puntate sull’albero “Spelacchio”

“L’albero di Natale più famoso al mondo, grazie alla forte volontà della sindaca e al lavoro magistrale svolto da IGPDecaux e Netflix con il coordinamento degli uffici di Roma Capitale della Direzione Grandi Eventi, sta per tornare. Appuntamento a domenica 8 dicembre per assistere all’accensione del mitico #Spelacchio2019“, ha annunciato sui social network l’assessore Daniele Frongia.

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Teleambiente.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi di teleambiente.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Stefano Zago