Home Attualità Spagna, treni gratis per tre mesi per combattere caro-vita e inquinamento

Spagna, treni gratis per tre mesi per combattere caro-vita e inquinamento

Spagna, treni gratis per tre mesi per combattere caro-vita e inquinamento

Dal 1° settembre al 31 dicembre 2022, i cittadini spagnoli potranno salire a bordo dei vagoni Renfe senza sborsare un euro. La misura del premier Pedro Sánchez ha anche l’obiettivo di tutelare l’ambiente. 

In Spagna i treni saranno gratis per tre mesi per combattere il costo della vita e l’inquinamento. Ad annunciarlo è stato il premier Pedro Sánchez durante un dibattito in Parlamento. La misura ha l’obiettivo di contrastare l’inflazione che in Europa sta riducendo il potere d’acquisto dei cittadini. Proprio per questo dal 1° settembre al 31 dicembre 2022 gli spagnoli potranno contare su uno sconto del 100% sugli abbonamenti di Renfe, compagnia ferroviaria statale, lungo le tratte locali e di media percorrenza.

Non permetteremo che ci siano società o individui che approfittino della crisi per ammassare maggiori ricchezze a spese della maggioranza“, ha affermato Pedro Sánchez.

Di certo, in Spagna, la possibilità di viaggiare gratis a bordo dei treni non farà bene soltanto alle tasche dei pendolari, ma anche all’ambiente. Se tutti gli abitanti usassero i mezzi pubblici o i veicoli green, anziché l’auto privata, l’inquinamento atmosferico si ridurrebbe.

Previous articleTrucca il monopattino elettrico per viaggiare a 120 Km/h: denunciato
Next articleMattarella a colloquio con Orietta Berti. Ecco i meme più divertenti sulla crisi di governo