Roma, riapre il sottopasso di Viale Oxford. Terminata la bonifica

Riapre il sottopasso di Viale Oxford, dopo un’importante operazione di pulizia e bonifica.

A distanza di 5 anni riapre al traffico cittadino il sottopasso di Viale Oxford nel quadrante di Tor Vergata e Tor Bella Monaca del Municipio Roma VI delle Torri.

Un’importante opera pubblica, indispensabile per la mobilità del Municipio.

“Una grande conquista per tutti i cittadini, perché sono passati 5 anni da quando è stata chiusa e comunque è un’opera pubblica che è costata qualche milione di euro, ma soprattutto ha spiegato a TeleAmbiente il Presidente del Municipio Roma VI Nicola Francoè un servizio importante che diamo al nostro territorio, perché oggi chi deve fare inversione di marcia e andare verso centro abitato è obbligato a passare sulla rotatoria principale che dà accesso al PTV e all’università. Quindi creando anche incidenti, disagi, traffico e quant’altro. Io credo che oggi ridiamo nuovamente ai cittadini un’opera pubblica importante e di grande utilità e soprattutto per il buon vivere e di tutti noi cittadini ci guadagnano sicuramente”.

“Una conquista anche dal punto di vista ambientale, non dobbiamo dimenticare questo aspetto. Qui era diventato un accampamento – ha aggiunto Franco – dove c’erano molti rifiuti anche pericolosi che hanno dentro, col rischio che magari se ci fosse stato un incendio sarebbe stato pericoloso sia per la fermata della metro, ma anche e soprattutto per il PTV di Tor Vergata e i ragazzi che vanno all’università”.

Articolo precedenteAl Teatro Morlacchi di Perugia, il 23 Gennaio, arriva l’intramontabile Ornella Vanoni
Articolo successivoGuterres (ONU): “Il business del petrolio è incompatibile con sopravvivenza umana”