La transizione digitale, l’innovazione tecnologica e lo sviluppo sostenibile per la realizzazione del Green Deal europeo e globale hanno bisogno di un approccio sinergico e sistemico.

In che misura l’innovazione digitale può contribuire a una società più equa e prospera? Come si formeranno le nuove competenze e come devono muoversi le imprese in questo scenario che richiede il contributo di tutti?

Sono questi i temi che verranno trattati nel corso del webinar “Innovazione Digitale: leva per il Green Deal”, il 9 novembre, dalle ore 12.00, con le studentesse e gli studenti dell’Istituto I.I.S. “A. Volta” di Frosinone e del Dipartimento di Ingegneria Chimica Materiali Ambiente La Sapienza di Latina.

Transizione ecologica per le imprese, l’assessora Lombardi: “Ecco le misure del Lazio, basate su tre pilastri”

Il webinar rientra nel ciclo di incontri live del progetto “Obiettivo Sostenibilità Scuole”, realizzato da Itelyum in partnership con WeSchool per la formazione di docenti e studenti sui temi della sostenibilità.

Clima, il dramma dei ghiacciai in un documentario dell’Esa con Luca Parmitano

All’incontro parteciperanno, tra gli altri: Assuntela Messina, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio per l’innovazione tecnologica e la transizione digitale; Roberta Lombardi, Assessore Transizione Ecologica e Trasformazione Digitale Regione Lazio; Marco Codognola, Amministratore Delegato Itelyum; Miriam Diurni, Presidente Unindustria Frosinone; Giuseppe Bonifazi, Professore Dip. Chimica, Materiali e Ambiente ‘La Sapienza’ di Roma.

Per partecipare è possibile registrarsi a questo link: https://bit.ly/3EGPINa

 

Articolo precedenteRiforma BCC, Turco (M5S): “Per difendere l’economia del territorio”
Articolo successivoEcomondo, Roberta Lombardi a TeleAmbiente: “Economia circolare e nuove tecnologie i temi del futuro”