Sostenibilità, due alberghi romani ottengono le tre stelle Marevivo

Per premiare chi investe in sostenibilità nel settore alberghiero, Marevivo ha lanciato la campagna “Plastic Free e non solo”.

In Italia vengono consumati fino a 20 milioni di bicchieri di plastica al giorno, si calcola che siano un milione le bottiglie consumate al mondo ogni minuto.

Di fronte a queste cifre è evidente la necessità di moltiplicare gli sforzi di tutti i settori della società. Per premiare chi investe in sostenibilità nel settore alberghiero, Marevivo ha lanciato la campagna “Plastic Free e non solo”, indirizzata alle strutture turistiche che abbandonano la plastica e mettono in atto misure volte a tutelare l’ambiente e quindi anche il mare. A Roma due strutture hanno ottenuto le tre stelle, il massimo punteggio riconosciuto dalla Onlus.

Tra i vantaggi della svolta sostenibile vi è la reputazione dell’azienda, la maggiore attrattiva nei confronti delle fasce più giovani sempre più sensibili alla tutela dell’ambiente, oltre al vantaggio economico dell’eliminazione degli sprechi.

Rosalba Giugni, Presidente Marevivo Onlus, ha dichiarato a TeleAmbiente: “Finalmente riapriamo questa importante campagna con cui chiediamo a imprenditori del turismo di diventare più sostenibili perché se non riusciamo a trovare il giusto equilibrio tra ecologia ed economia le previsioni sono nefaste. La transizione ecologica va verso la riduzione della plastica usa e getta e prevede in questo caso anche il coinvolgimento del personale dell’albergo e degli ospiti che arrivano.”