Dal Lions e Rotary di Todi 2.500 euro per il Centro Speranza di Fratta Todina (Pg). Il presidente dell’Associazione Madre Speranza Odv, Giuseppe Antonucci: “Nei prossimi mesi acquisteremo dispositivi all’avanguardia per facilitare lo svolgimento di importanti esami diagnostici”
In Umbria, le celebrazioni dei 40 anni di attività del Centro Speranza di Fratta Todina si sono concluse nei giorni scorsi con una cena di Natale organizzata al Centro dal Lions e dal Rotary di Todi per i propri soci e per gli operatori della struttura.
Un momento conviviale e di solidarietà in cui i due 2 Club hanno donato 2.500 euro per le attività del Centro (più i soldi raccolti per la Comunità di Sant’Egidio per il pranzo dei poveri che si è tenuto il 26 dicembre) e dove hanno partecipato circa 250 persone.
A contribuire alla buona riuscita della serata anche Dominici 1939 storica attività di Massa Martana (Pg), che ha offerto il buffet.
Le dichiarazioni di Giuseppe Antonucci, presidente dell’Associazione Madre Speranza Odv, realtà che dal 2000 sostiene la struttura di Fratta Todina attraverso la raccolta fondi e l’organizzazione di iniziative per l‘inclusione delle persone con disabilità.
“Ringraziamo Nicola Giordano, presidente del Lions Club Todi, e Sergio Guarente, presidente del Rotary Club di Todi – ha detto Giuseppe Antonucci – per aver voluto condividere con noi questo bel momento di festa e solidarietà”.
“Il loro sostegno – ha aggiunto Antonucci – contribuirà a coprire i costi di dispositivi all’avanguardia che acquisteremo nei prossimi mesi per facilitare lo svolgimento di importanti esami diagnostici sia agli utenti con disabilità, che già frequentano il centro, che ad esterni, che potranno così trovare nel Centro Speranza un punto di riferimento vicino casa”.
Nel corso del suo intervento Giuseppe Antonucci ha anche sottolineato l’importanza ed il significato profondo del fare un evento natalizio al Centro Speranza
“Ripartire dal Centro Speranza – ha evidenziato ancora Antonucci – fare gli auguri dal Centro Speranza significa non dimenticarsi del dolore degli altri, non dimenticarsi della difficoltà degli altri e vogliamo veramente sottolineare la presenza dei tanti genitori, ragazzi ed operatori del centro che stasera hanno voluto essere qui a festeggiare il Natale”.
“Un applauso a tutti voi – ha concluso Giuseppe Antonucci – che avete dato un’immagine completa del Centro”.
Questa grande iniziativa organizzata nel periodo natalizio è l’ultima di una serie di attività che hanno caratterizzato il 2024 del Centro Speranza dall’inaugurazione del parco, alle sfilate di moda, passando per eventi conviviali e per la camminata della speranza.
Anche questo 2025, per il Centro Speranza di Fratta Todina si prospetterà un anno pieno di iniziative e solidarietà al servizio dei più fragili e di chi è meno fortunato.