Arriva NEWBrew, la birra con acqua di fogna filtrata

A Singapore, NEWBrew, birra prodotta con acqua di scarico filtrata, ha conquistato (quasi) tutti. Secondo alcuni cittadini, la bibita ha il sapore di miele. 

Si chiama NEWBrew la birra al sapore di miele realizzata con l’acqua di scarico filtrata. A produrre la singolare bibita a Singapore, nel Sud-Est Asiatico, sono stati PUB, Agenzia Governativa impegnata a recuperare le acque fognarie, e il birrificio artigianale “Brewerkz“. La birra ha riscosso già successo nel centro cittadino.

A partire dal 2003, Singapore ha cominciato ad avere problemi idrici, così da convincere le istituzioni a trattare i liquidi reflui. Una volta scaricato il gabinetto, l’acqua “sporca” viene “ripulita”, attraverso un sistema di microfiltraggio con raggi ultravioletti per eliminare batteri e virus.

L’oro blu, mescolato al malto, si trasforma, dunque, nella birra NEWBrew. Secondo alcuni cittadini, la bionda, che è arrivata già nei supermercati, ha perfino un sapore dolciastro, simile al miele.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Brewerkz Singapore (@brewerkzsg)

Articolo precedenteSiccità, una mappa interattiva aiuta a prevedere le crisi idriche e a monitorare le riserve sulle Alpi
Articolo successivoScoperti mille nuovi batteri tra i ghiacci in scioglimento. Pericolo epidemia?