
Di fronte al proliferare smisurato dei rifiuti lungo le vie della Capitale gli attori Paolo Triestino e Nicola Pistoia lanciano, controcorrente, un messaggio positivo nel video: “E…state al cassonetto” presentando la sfilata ecosostenibile di Frasso Sabino. Appuntamento Domenica 21 luglio 2019, ore 21, Piazza Belvedere di Frasso Sabino (Rieti). #NonSonoDaButtare
A Roma monnezza, a Frasso bellezza: i rifiuti possono, anzi devono, avere una seconda chance e rientrare nel ciclo virtuoso dell’economia. “Ma è Armani?” “No”, risponde simpaticamente Paolo, “è Sfilata Frasso. Tutto Riciclato! I rifiuti si trasformano in arte e moda! Annamo daje! Nicola vieni con me!”
L’evento dedicato al fashion eco-sostenibile, organizzato dalla Pro Loco di Frasso Sabino con il patrocinio del Comune è in programma il 21 luglio, alle ore 21 nella piazza Belvedere di Frasso Sabino.
Moda pulita, report Greenpeace dopo lanci campagna Detox
Per la VII edizione testimonial d’eccezione: sono proprio gli attori Paolo Triestino e Nicola Pistoia protagonisti di tanti film di successo, di indimenticabili spettacoli teatrali tra cui “Ben Hur” e “Grisù, Giuseppe e Maria”
I due attori faranno parte della giuria composta da protagonisti del mondo del giornalismo, del design e della moda pronti ad assegnare il primo premio all’abito 100% ecosostenibile realizzato dagli Artisti del riciclo in gara.
Moda, contro l’industria inquinante arriva la fashion revolution
Alla conduzione della serata, per il terzo anno consecutivo, torna Viviana Rapisarda speaker di RadioGlobo.
Sullo sfondo del palcoscenico un messaggio di speranza per il futuro del pianeta nell’opera d’arte realizzata esclusivamente con materiali di scarto e rifiuti dalla comunità di Frasso Sabino.
Cambiare è possibile!
Riscarti, il festival del riciclo creativo
SfilataFrasso in questa settima edizione vuole partecipare e sentirsi parte di iniziative come quelle attivate da Greta Thunberg.
Chi è Greta Thunberg? La storia della giovane attivista svedese
Da 7 anni crediamo, con il sostegno negli anni di partner come Corepla, Comieco, Legambiente, nella condivisione di un messaggio preciso: rendere il mondo un posto migliore è possibile solo se diventa un valore condiviso da esprimere in gesti concreti e quotidiani.
Sfilata Frasso ha scelto il tema, non semplice, della raccolta differenziata quando ancora se ne parlava (troppo) poco. Se smistiamo correttamente i rifiuti ciò che buttiamo via può diventare risorsa con effetti migliorativi sull’ambiente che ci circonda in chiave di economia circolare.