Sfera Agricola, la passata conquista il primato mondiale per divenire un prodotto consigliato per specifiche patologie. Sfera agricola è la serra più grande e innovativa d’Italia che produce, attraverso l’innovazione e lo sviluppo dei processi, ortaggi privi di metalli pesanti e quindi indicati per chi soffre di allergie e intolleranze ad essi.
Sfera, la serra waterfood per una nuova agricoltura sostenibile. VIDEO
La passata Sfera è già in vendita nella Farmacia Giorgio Cassano di Bari ma nel frattempo il fondatore e CEO Sfera, Luigi Galimberti, sta portando avanti una trattativa che a breve prevedrà l’inserimento in catalogo della Passata Sfera in due consorzi di farmacie del centro Italia. L’allergia ai metalli pesanti, al pari della celiachia, è una novità assoluta sul mercato, novità che grazie all’estrema attenzione verso il consumatore di Sfera Agricola, troverà finalmente una gamma di prodotti idonei e prescrivibili.
Agricoltura, arriva Serra Waterfood, la nuova frontiera del bio sostenibile
Così, la passata Sfera, come tutti gli altri prodotti della gamma Sfera, diventano alimenti funzionali, oltre che più buoni e gustosi e al 100% sostenibili. “Anche il prezzo corrisponde alla nostra attenzione ai bisogni del consumatore” – dichiara l’A.D Luigi Galimberti – “L’assenza di metalli pesanti soprattutto di Nichel, di residui, il basso contenuto di istamina, il pomodoro anti reflusso, sono caratteristiche e obbiettivi di Sfera Agricola”.
Agricoltura sostenibile, tra i vincitori del Bcfn Yes! 2018 anche un progetto italiano
Il ceta sta “uccidendo” il Made in Italy, crolla l’export agroalimentare
I prodotti Sfera saranno quanto prima arricchiti di principi attivi naturali, quali ferro, iodio, selenio e calcio, grazie ad un progetto portato avanti con l’Università di Pisa. Un progetto che prevede inoltre il controllo e la riduzione dei nitrati sugli ortaggi a foglia.
Sempre meno supermercati e più canali innovativi per Sfera quindi, non è un caso che nelle sedi del Centro Medico Sant’Agostino di Milano verrà venduta la Passata Sfera e verranno prescritti i prodotti Sfera per determinate patologie. Ma c’è di più, l’AD, Luca Foresti, con il suo team medico, sta collaborando con Sfera per sviluppare una gamma di prodotti che rispondono alle esigenze di specifiche patologie.
Maggiori informazioni: https://www.sferaagricola.it/