Attualità

SEA SHEPHERD, 40 ANNI IN DIFESA DELLA FAUNA MARINA

Condividi

Sea Shepherd. In occasione dei 40 anni di SEA SHEPHERD, celebre organizzazione con la missione di proteggere e conservare la fauna marina, venerdì 22 giugno verrà presentato SEA SHEPHERD. 40 Years. The Official Book di Skira editore a La Spezia.

Sea Shepherd , fondata nel 1977 dal Capitano Paul Watson a Vancouver, in Canada, ha sedi in oltre 20 paesi, una flotta di dodici navi e migliaia di volontari appassionati che lavorano insieme in campagne di azione diretta in tutto il mondo.

Grazie al sostegno costante di generosi sostenitori, nel 2017 Sea Shepherd ha celebrato il suo quarto decennio di conservazione marina con un record di venticinque campagne in un anno. Dall’Oceano Antartico e dal Golfo di Guinea nell’Africa occidentale al Mar Baltico in Germania e al Golfo del Messico in California, l’equipaggio di Sea Shepherd ha lavorato in collaborazione con le autorità locali per combattere la pesca illegale, non dichiarata e non regolamentata, ha rimosso migliaia di reti da pesca e raccolto prove per condannare i bracconieri. Le campagne sulle coste hanno protetto i nidi delle tartarughe marine in via d’estinzione, rimosso tonnellate di pericolosi detriti dalle spiagge e dai corsi d’acqua e denunciato il trasporto illegale di pinne di squalo nel Sud-Est asiatico.

Captains of Operation No Compromise Locky Maclean, Paul Watson, and Alex Cornellisen

In quarant’anni anni di attività Sea Shepherd ha intrapreso oltre 200 viaggi attraverso gli oceani del mondo per difendere e salvare la vita degli animali marini.

Attraverso i testi introduttivi di Paul Watson e Paul Hammarstedt e un corredo di immagini spettacolari, il volume ripercorre quarant’anni di battaglie e di protagonisti, di vittorie e di sconfitte, di campagne e di operazioni di questa importante organizzazione internazionale.

Venerdì  22 giugno alle 15.00 nelle sedi di Seafuture, verrà presentato il libro, SEA SHEPHERD. 40 Years. The Official Book una storia di eroismo, di coraggio e di generosità veri, al servizio del mare e dei suoi abitanti.  Previsto anche il collegamento video con il mitico Capitano di Sea Sheperd Paul Watson.

(Visited 91 times, 1 visits today)

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Teleambiente.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi di teleambiente.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Stefano Zago