Scuole plastic free e borracce per tutti: parte l’iniziativa del sindaco Sala

Educare ad una vita plastic free nelle scuole. E’ questo l’obiettivo dell’iniziativa lanciata dal sindaco di Milano, Beppe Sala: ” Il Comune regalerà a tutte le bambine e i bambini delle elementari, e ai ragazzi delle scuole medie, una borraccia di alluminio per segnare la nostra volontà di combattere la plastica”. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

2 di 100.000. Meno 15. #plasticfree #primogiornodiscuola #amomilano

Un post condiviso da Beppe Sala (@beppesala) in data:

Il 12 settembre si ritorna a scuola e a Milano si inizia il nuovo anno con un’iniziativa sponsorizzata con un post su Instagram dal sindaco di Milano, Beppe Sala.  Il Comune avvierà nei primi giorni di scuola la distribuzione di 100mila borracce, 40 mila realizzate da A2a, con il proprio logo e destinate ai ragazzini che frequentano le medie. E altre 60 mila realizzate da Mm, per i bimbi delle elementari. L’obiettivo è educare da subito bambini e ragazzi a una vita plastic free.

Plastica, un nuovo anno plastic free per le scuole nel Lazio

Nei giorni scorsi, sempre a Milano, si è tenuto il primo evento plastic free del Comune, l’Estate Sforzesca. Il Comune con il sindaco Sala  insiste quindi per una ‘Milano Plastic Free’, nome anche dell’iniziativa sperimentale voluta dall’amministrazione, in collaborazione con Legambiente e Confcommercio.

Borracce per l’acqua e non solo: un’altra università diventa plastic free

“Per dare il buon esempio partiremo dalle nostre partecipate e dai servizi pubblici. E faremo anche azioni simboliche che aiuteranno a riflettere: il Comune regalerà a tutte le bambine e i bambini delle elementari, e ai ragazzi delle scuole medie, al loro ritorno a scuola, una borraccia di alluminio per segnare la nostra volontà di combattere la plastica. Servono segnali e, soprattutto, esempi“- ha detto nelle scorse settimane il sindaco per presentare l’iniziativa. Che rientra nelle deleghe dedicate alla “transizione ambientale” che Sala, dopo il rimpasto di giunta d’inizio estate, ha deciso di tenere per sé. Obiettivo: puntare su una Milano il più possibile ecosostenibile e plastic free

Plastica, negozi e ristoranti di Milano dicono addio al monouso

(Visited 301 times, 1 visits today)

Leggi anche

Call Now ButtonDiventa Green!