Scrittura a mano e apprendimento di bambini e ragazzi è il tema della puntata di CrescimiTu in onda questa sera
Nuovo appuntamento questa sera alle 21:10 con CrescimiTu, il programma di TeleAmbiente dedicato all’infanzia e all’adolescenza, per parlare di scrittura a mano nei bambini e di come si lega alla crescita e all’apprendimento.
La scrittura manuale
In un’era in cui il digitale è sempre più presente e utilizziamo device digitali a lavoro, ma anche a scuola, viene da riflettere sull’importanza della scrittura manuale, una pratica che rischia di essere persa, con alcune conseguenze sulla crescita e l’apprendimento dei più piccoli.
Ospite di CrescimiTu
L’ospite della nuova puntata di CrescimiTu è il professor Roberto Travaglini, docente all’Università di Urbino Carlo Bo dove insegna pedagogia del gioco. È direttore del master di primo livello in “Educazione e pedagogia del gesto grafico” presso la medesima università. È inoltre presidente dell’Associazione Grafologi Professionisti e direttore di Graphos, la Rivista Internazionale di Pedagogia e didattica della scrittura.
Appuntamento a questa sera alle ore 21:10 su TeleAmbiente, canale 221 del digitale terrestre visibile in tutta Italia, canale 18 del digitale terrestre Lazio e Umbria e in streaming su teleambiente.it.
CrescimiTu è un programma di Stefano Zago e Bianca Damato, condotto da Bianca Damato.